Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 13:54

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
INFO ALLEVAMENTO 
Autore Messaggio

sono nuovo nel forum e sarei interessato visto la disponibilita del posto ad avviare un allevamento di piccioni da carne,
volevo chiedere a voi qualche informazione come ad esempio quante coppie servirebbero per ottenere un discreto redditto e che tipo di voliere sono piu adatte per un allevamento del genere

09/07/2012, 17:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Benvenuto tra noi.per le coppie dipende dalla tua richiesta alimentare. Per le voliere ti consiglio di visitare questo argomento colombi-f62/le-mie-postazioni-le-vostre-t37698-490.html

09/07/2012, 20:19
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Black80,
se vuoi predisporre un allevamento per avere un REDDITO la prima domanda che ti devi porre è "cosa mi richiede il mercato? (colombo peso massimo, medio, piccolo...),quanti capi al gg o set mi richiedono?, quanto lo vogliono pagare?, quanta concorrenza ho?" , in pratica devi fare una analisi di mercato ed in base ai risultati puoi progettare gli impianti e completarli con i colombi riproduttori.
Se vuoi puoi iniziare con un allevamento famigliare ed iniziare a farti un mercato casalingo per prendere delle decisioni quando avrai capito come si fà , a quali costi e con quanta burograzia.
Ninno

09/07/2012, 21:45
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

In italia purtroppo allevamenti da reddito per uso alimentare non ce ne sono molti,prima cosa perché c è poca domanda,seconda cosa perché per avere guadagno è un Po difficoltoso.

09/07/2012, 22:13
Profilo

parlavo con un signore che ha circa 500 coppie di california e lui li vende ad un macello o a commercianti e per il prezzo si basano sul listino del mercato avicolo di forli ma non ho ancora visto il suo allevamento

09/07/2012, 23:28
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Per avere un così gran numero di coppie deve avere una grande richiesta di carne.per aprire un allevamento devi avere una produzione propria di semi,o poterne acquistare a prezzi industriali,perché altrimenti ti assicuro che a fine anno il bilancio tra uscite ed entrate è quasi pari!

10/07/2012, 3:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]