Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 12:57

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
incrocio carrer vs viaggiatore italiano da expo 
Autore Messaggio

Andy76 ha scritto:
Bantonino ha scritto:
Sai ho anche questo pallino da anni ormai, e con discreti risultati, ma prima di rendere pubblico il tutto voglio raggiungere un mio obbiettivo.
Ovviamente per fare ciò bisogna andare contro lo standard, perchè anche se non capisco questa cosa ( come tante all'interno dello standard dei viaggiatori italiani da expo ) cambia la forma della corporatura, per lo standard il viaggiatore da expo deve avere una postura a barca, mentre per i viaggiatori da gara ( da cui deriva questa razza ) la postura deve essere eretta, infatti per questo motivo ho un ceppo a parte.

Quando li allevavo io, circa 20 anni fai, questo colombi erano molto più piccoli e pur avendo le carnucole ben sviluppate, per i primo 3 o 4 anni erano in grado di coprire buone distanze. Per me l'importate era il ritorno, non tanto la velocità di viaggio. Io tenevo in colombaia sia i viaggiatori da gara che i viaggiatori italiani e li allevavo con lo stesso metodo (dei viaggiatori da gara) gli addestramenti (fino a 150/200kg) li facevano insieme e poi le gare solo i Viaggiatori da gara. Ovviamente non c'èra nessuno standard per questi colombi, qualcuno l'ho anche ingabbiato in qualche di medi raggio, ma non è ritornato. Mi farebbe piacere se potessi condividere l'avanzamento di questo progetto con noi. Ovviamente andrai fuori dallo standard ma se non li presenti alle mostre non credo che sia un problema. Ciao.

Ma voi portate ancora avanti questo progetto :?:

26/08/2014, 17:44
Profilo

Bantonino ha scritto:
Andy76 ha scritto:

Ma voi portate ancora avanti questo progetto :?:

Purtroppo no, non allevo piu perche dal 2000 vivo in condominio e non no ho spazi per allevare.

26/08/2014, 19:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4