Salve a tutti e Buon Anno.
Vi scrivo perché tra una settimana/10giorni andrò a prendere 2colombi (una giovanissima coppia) da uno zio del marito di mia sorella che ha un allevamento bovino.
Mia sorella mi ha spiegato che le è stato detto che sono quelli tutti bianchi con la coda a "pavone"; tipo quelli che si fanno volare alle cerimonie ;D Mi è sembrato di capire che si chiamano colombi reali... BOH...
Mi aiutate a capire che razza sono? Almeno do uno sguardo sulla scheda del sito di agraria
Li vorrei mettere nella vonto ce una quaglia (anche sliera dove al momee a primavera sarà trasferita in una gabbia con altre quaglie).La voliera è di 3.30mt x 2.30mt x 2mt circa con fondo in cemento chiusa su due lati. Va bene?
Tra l'altro vorrei sapere se servono i posatoi e a che altezza metterli, vicino la parte aperta o chiusa? E il nido? a che altezza?
Va bene se gli è lo faccio in legno? Dimensioni?Gli posso fare un terrazzino d'avanti (al nido)?
Mangiatoie e Abbeveratoi? Pensavo di mettergli un sottovaso non molto grande e un abbeveratoio come quello dei conigli su una "mensola"...
Quando faranno i piccoli,che faccio? Li lascio insieme?
E mangime? Ovaiole,selvaggina o ce ne è uno proprio per loro?
A quando la maturità sessuale?
Fortunatamente per voi (
) non mi vengono più domande...
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII