Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:25

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Identificazione colombi 
Autore Messaggio

Immagina un parallelepipedo rettangolo (vuoto all'interno ovviamente) con 2 buchi per l'entrata e un separè in mezzo :D
Ovviamente tetto e terrazzino ;D

04/01/2012, 14:58
Profilo

ClaColombo, quindi non è che ci deve essere l'entrata ... non ci deve essere la parete frontale ;D

04/01/2012, 15:00
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Alex non voglio spegnerti i tuoi entusiasmi,pero anche a me un paio d'anni fa me ne regalarono una coppia adesso ne ho circa 20,sono molto riproduttivi ogni covata nasce un M e una F,io sinceramente non riesco ad ucciderli ne a mangiarli sono troppo belle e mi fanno pena,quini sono costretto a togliere le uova .Un abbraccio Dario

04/01/2012, 15:08
Profilo

Ah ok ho capito sono tipo i nidi da esterno

04/01/2012, 15:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
dario53 ha scritto:
Caro Alex non voglio spegnerti i tuoi entusiasmi,pero anche a me un paio d'anni fa me ne regalarono una coppia adesso ne ho circa 20,sono molto riproduttivi ogni covata nasce un M e una F,io sinceramente non riesco ad ucciderli ne a mangiarli sono troppo belle e mi fanno pena,quini sono costretto a togliere le uova .Un abbraccio Dario

Ciao dario,puoi sempre mettere il tuo allevamento sul forum e venderne qualcuna.le ho anche io e sono molto belle..

04/01/2012, 15:58
Profilo

Dario...allora farò come te :) ;D

04/01/2012, 22:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

togliere sempre le uova potrebbe rivelarsi dannoso per i colombi,perché potrebbero stressarsi,allora bisogna ogni tanto fargli fare qualche piccolo.per il fatto di doverli uccidere anche a me dispiace,allora si potrebbero sempre regalarli o farli a prezzi stracciati "anche se è difficile piazzarli delle volte". Un altro consiglio è se possibile una volta ambientati nella voliera dare loro la possibilità di uscire. Vi racconto un fatto che mi è accaduto: qualche giorno fa avevo un colombo novello che stava poco bene e non volava,dopo ripetute cure non riuscivo a farlo riprendere,allora ho pensato di liberarlo per vedere se si riprendeva. è stato due giorni per terra senza volare,poi si è ripreso e ora ha fatto amicizia con le pavoncelle che ho libere.

06/01/2012, 18:16
Profilo

Certo Clacolombo, voglio arrivare prima a 6/8 colombi,mettere annunci ovunque e poi...poi...poi....se proprio non trovo a chi darle, tolgo le uova ;D Anche io ho intenzione di farle volare un pò dopo la prima nidata. Stamattina ho iniziato a costruire una nuova voliera, 2mt e qualcosa, per 1.80 x la larghezza del pollao postato nell'ultima foto. Credo che stasera posterò le foto e tra oggi e domani,massimo dopodomani, andrò a prendere le colombe :D
ps:le colombe non possono vivere allo stato brado (e poi magari gli faccio una mangiatoia esterna e un abbeveratoio :D) ?

07/01/2012, 15:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

non sono allo stato brado le mie,ho una sorta di tettoia chiusa tu tutti i lati aperta nella parte superiore dove possono entrare ed uscire liberamente,e hanno nidi,acqua,mangime a disposizione.

07/01/2012, 16:16
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
vorrei anch'io lasciarle libere e svolazzare un po nei dintorni,ma ho paura dei gatti che vivono in campagna potrebbero ucciderli
Tu Claudio non hai gatti?un abbraccio Dario

07/01/2012, 20:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo