Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: i Miei triganini-foto

09/01/2011, 19:52

bellissimo il nero della foto 003 e il bianco e nero della 005 ! ;)

p.s. domani vado a casa.... dovrei trovare solo il caccanido giusto? :lol:

Re: i Miei triganini-foto

09/01/2011, 20:10

Ciao Gianni,
bravo è un bell' allevamento , anche i mie triganini mi stanno dando soddisfazione e mi nascono piccoli di tutti i colori.

Ricordati di tenere chiuso con una rete le postazioni non occupati da coppie altrimenti ti sarà difficile assegnarle ad altre coppie.
Non capisco, dalla foto, se il soffitto/tetto è solo in lamiera o è isolato termicamente perchè se non è isolato in estate i nidi di sopra staranno sotto una stufa ed in inverno sotto un frigorifero.
Ninno

Re: i Miei triganini-foto

09/01/2011, 20:33

ciao piccolamiss si domani probabilmente se ne sono andati,o al massimo tra pochi giorni

Re: i Miei triganini-foto

09/01/2011, 22:00

ciao Susanna, forse non li troverai più al massimo staranno per andarsene, grazie per gli apprezzamenti ,Ninno si lo so che la lamiera non è il massimo, ma i nidi sono esterni sembrano sotto il tetto ma sono attaccati all'esterno e sono avvolti da un celofan molto spesso . d'estate c'è un pino alle spalle che gli fa ombra; come vedi la coppia di schietti Nero e Monaro, hanno avuto un piccolo il 10 dicembre ed è cresciuto praticamente con le temperature sotto zero anche di giorno per non parlare di notte a volte -10, dove sono posizionati è abbastanza riparato.
Per chiudere i nidi basta che tolgo i posatoi e ne uso uno per chiudere i buchi, ma non ho intenzione di aumentare le coppie, però.... mai dire mai, già vorrei tenere il piccolo nato sai com'è ci si innamora.
Grazie a tutti
gianni
Rispondi al messaggio