Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: i miei colombi

07/02/2011, 23:23

Ciao Gerr,
non ti conviene fare altre postazioni perchè se ne impossessano e non pemetteranno poi alle altre coppie di andare a covare.

Fai una sola postazione con due nidi affiancati e adatti per i tuoi colombi, quando avrai una nuova coppia ed inizieranno a cercare il nido farai una seconda postazione con due nidi e controlla che la nuova coppia inizia ad andarci.
I colombi adulti non accoppiati disturbano le coppie e quindi non ti conviene tenerli insieme.
Ninno

Re: i miei colombi

08/02/2011, 10:11

Ciao Ninno .la coppia che non si guarda nemmeno,è nel senso che non tubano e che ognuno fa vita a se,guardandoli, uno ha la testa bella rotonda e più grande dell'altro ma di più non so dire,comunque domani vado a Cecina,in quel di Livorno dall'allevatore che me li ha venduti, a farglieli vedere e provvedere a sistemare la cosa' :? :? :? in uanto alla coppia che aveva depositato 4 uova (gettandone fuori 2 dopo una settimana), acquistata a Reggio con tanto di scheda di valutazione ( sesso,punteggio)
senz'altro saranno 2 femmine, pertanto avrò bisogno dfi due maschi che acquisterò domani o domenica a Reggio in occasione della fiera Avincontro,dove esporranno anche colombi.
Per formare in questo caso due coppie regolari :lol: :lol: :lol: , metto direttamente i due maschi in voliera o formo le coppie e le tengo separate fra loro :?: :?: nicolsp

Re: i miei colombi

08/02/2011, 12:42

Ciao Nicolsp,
per formare le coppie puoi usare tutte e due i metodi, se vuoi scegliere tu le coppie devi mettere i due colombi in una gabbia con divisore e aspettare che i due si accordino prova poi a togliere il divisore , per un pò il maschio maltratterà la femmina ma poi si accorderanno e dopo li metti nella voliera insieme agli altri.
Se lasci fare a loro ho notato che in genere si accopiano tra colombi non della stessa famiglia.
Ninno

Re: i miei colombi

09/02/2011, 21:37

Ciao Ninno, la coppia erano due femmine,e quella che non si guarda neppure ancora giovane.
Ho preso due bei maschi e ho fatto come hai suggerito,li ho messi in due gabbie e separati,
Domenica vado a Reggio, che per quanto mi hanno detto è molto valida ,farò delle foto e questa volta ci metto il nome dei soggetti :o :o :o :o
Rispondi al messaggio