Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 21:08

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare!! 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
Ho visitato il "laboratorio" del Rossin, persona fantastica, gentilissimo e pazientissimo con un'ignorante come me nel settore, ero andato lì con l'idea di "scegliere" il tipo di triganino che più mi piaceva...
sono uscito folgorato da tutto ciò che ho visto e sentito in 2 orette di chiaccherata.
ora mi sto leggendo il libro che Rossin mi ha dato (nel quale ho preteso il suo autografo ;) ) e non saprei che cosa allevare, ma credo che tornerò da lui chiedendogli che mi consigli cosa fare (già gli ho accennato cosa mi attira del triganino).
Comunque è stata un'esperienza umana e colombofila inimmaginabile.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno invogliato a conoscere il signor Rossin.
Ah non ho parlato del quagliato, ma ho paragonato la spalla di alcuni suoi triganini all'ala di un falchetto ;)

:mrgreen:

08/06/2014, 20:48
Profilo

Formazione: perito industriale
Te l' ho detto che avresti avuto l' imbarazzo della scelta, mi pare che sia anche giudice nazionale ma non ne sono sicuro sono 2 anni che non lo vado a trovare.
Ninno

08/06/2014, 22:08
Profilo

Formazione: diploma superiore
Sono contento che Tu abbia toccato di mano il triganino, e conosciuto Giuseppe , per Ninno , G. è giudice , competente e severo, quest'anno il colombo con cui ho vinto la rassegna era stato giudicato da lui e mi ero detto : se lo dice G. vuol dire che il mio triganino vale veramente.
Consiglio: prepara le voliere, ad ottobre vieni al raduno dei triganini, acquisti a prezzo sotto costo , ti fai una bella mangiata e bevuta, ...ovvio ti iscrivi al club, intanto sei a due passi.
ciao nicol

08/06/2014, 22:22
Profilo

Sono contento che Tu abbia toccato di mano il triganino, e conosciuto Giuseppe , per Ninno , G. è giudice , competente e severo, quest'anno il colombo con cui ho vinto la rassegna era stato giudicato da lui e mi ero detto : se lo dice G. vuol dire che il mio triganino vale veramente.
Consiglio: prepara le voliere, ad ottobre vieni al raduno dei triganini, acquisti a prezzo sotto costo , ti fai una bella mangiata e bevuta, ...ovvio ti iscrivi al club, intanto sei a due passi.
ciao nicol

08/06/2014, 22:23
Profilo

La cosa interessante è stata che mi ha anche parlato dell'orientamento sul mantenimento della razza e le "lotte" con altre nazioni per impedire che la "sporchino" come giudice credo che il Rossin sia giusto perchè con 50ntanni di allevamento e selezione del triganino mirati alla salvaguardia di questa razza ( e non ad una speculazione economica) non possono che aver forgiato "il vero giudice".
Fra qualche giorno torno dal R. le voliere le ho già pronte, ma è il silos che m'interessa perchè ho visto nel R. illuminarsi gli occhi quando ho parlato di allevare i triganini in colombaia dove possono volare fuori liberamente, parole sue :
"quando avevo la terra i triganini li tenevo liberi e davanti al cortile di casa buttavo una sessolata di miscela e di colpo fioriva coi colori dei colombi che scendevano a mangiare"
v'immaginate un gruppo variopinto di triganini liberi a terra? che spettacolo!

e poi vorrei parlare con lui del "far volare i triganini" insomma gli argomenti non mancano mai col Rossin ;)
:mrgreen:

09/06/2014, 6:29
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
io non lo conosco benissimo,ma per quelle poche volte che gli ho parlato ho visto in lui una persona veramente qualificata e appassionata,oltre ad essere anche molto paziente :lol: ,cosa riscontrata anche da molte altre persone... :D

11/06/2014, 13:02
Profilo

oggi vado a fare un giretto da lui, vista la sua competenza e disponibilità ho pensato di dirgli che sia lui a dirmi cosa allevare (già gli avevo accennato che tipi di triganini mi piacciono) e poi vedo di parlare con lui del progetto silis colombaia e lo invito a vedere di persona.
La mia intenzione è quella di vedere i triganini volare ;)

12/06/2014, 13:03
Profilo

Di vederli8 volare non ci sono problemi, è vederli nuotare che è un po' più difficile , io ci sto provando :lol:
ciao nicol

12/06/2014, 23:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Fare il bagno li vedo anche io,vederli nuotare la vedo un po più difficile.... :D

13/06/2014, 0:45
Profilo

rieccomi, vi avevo risposto ma mi è andata via la linea per un bel po' e non mi ricordo più che cavolata vi stavo scrivendo (riguardava il nuoto dei triganini), domani dovrei andare dal ross, e già che ci sono mi porto una coppia di gazzi che (secondo me da ignurant son 2 maschi) e vediamo che mi dice.
Propio ieri mi sono arrivate delle quaglie bianche...
Chissà che non riesca a farle gazze!!!!

16/06/2014, 15:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo