Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare!!

17/06/2014, 10:46

Volevi comprargli la ciambella? :lol:
Prova ad accoppiare le quaglie bianche con quelle colorate,potresti con una buona selezione ottenerle gazze :D :D
Come mai sospetti siano due maschi?
Tienici informati ;)

Re: ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare!!

18/06/2014, 11:20

Buongiorno.
Penso che chiunque allevi colombi , di qualsiasi razza, di qualsiasi forma o colore , una volta nella vita debba andare a vedere la colombaia di Giuseppe.
Rossin è senza mezze parole , una brava persona. Il più grande e competente allevatore di triganini modenesi.
Personalmente , le prime volte che ho visitato la sua colombaia ero disorientato perché non ero pronto io a capire i triganini.
Il fatto che sia un'ottima persona ed un eccellente allevatore lo dice il fatto che cede volentieri ottimi soggetti senza problemi e a dir la verità è impossibile andarsene senza aver qualche triganino che migliori la propria colombaia.
Ce ne vorrebbero di Rossin nel mondo dei colombi.
Grazie Giuseppe.

Re: ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare!!

18/06/2014, 13:08

Cla
Si si gli ho preso il salvacolombo a forma di paperella per il momento! :mrgreen:
Appena le quaglie bianche sono mature parto con la selezione gazza.
I due gazzi sospettavo che eran maschi perchè uno nella posta che gli avevo assegnato picchiava di brutto l'altro e tubava come un forsennato.
Il Ross li ha esaminati e ha confermato che son 2 maschi (purtroppo avevo ragione).
Fossero state 2 femmine!!! porcaccia la miseraccia il Ross mi ha detto che mi avrebbe dato dei rospi o rospati maschi...
Ma lo devo sentire fra una quindicina di giorni e vediamo che tira fuori dal suo cilindro per sti due gazzi single! :shock:
E intanto ieri mi son fatto un'altra bella visita al santuario triganinico con un amico che ad ogni voliera pareva dovesse perdere i sensi (il tipo stava per smettere con i triganini, ma dopo la visita ha deciso di fare 2 nuove voliere e riprendere alla grande!!!!)
Piano piano senza fretta s'imparano sempre cose nuove, comunque la presenza di un'esperto vicino è veramente una risorsa inestimabile di conoscenza e il Ross ce la mette tutta per "contagiare" nuovi allevatori che contribuiscano a mantenere e rinforzare la razza del triganino!
Filippo quoto pienamente ciò che dici e aggiungerei che ce ne fossero di giudici di gara come lui! (non me ne intendo di gare ma da come parla nel voler conservare le caratteristiche del triganino e come non vuole che lo modifichino allevatori esteri mi sembra un'ottimo giudice)
Rispondi al messaggio