Salve carissimi amici , sono da poco iscritto a questo forum scoperto quasi per caso , per la mia passione per gli animali la natura e l’agricoltura in genere , da premettere che non ho mai operato nel settore anche se mi sarebbe piaciuto , ma da ragazzino mi dilettavo come piccolo allevatore per passione di vari animali (domestici e di avicoli vari) passione parcheggiata per causa di forze maggiori… Trasferito , in città!!!
Ma oggi a 40 anni mi sento nuovamente quella emozione di ragazzino , ormai lasciata da tanti anni .
Infatti il tutto è dovuto al fatto che ho ereditato , un piccolo appezzamento di terreno in provincia di Napoli 1000 mq. In periferia . E vorrei tanto dedicarmi a tempo pieno alle mie vecchie passioni che ho lasciato e tanto rimpianto per anni , tra i miei vari progetti ci sarebbe l’idea di impiantare un piccolo allevamento di colombi ornamentali e/o da carne , ma mi chiedevo se ci può essere una rendita modesta con un’allevamento di questi animali , poi se qualcuno di voi mi sa indicare quali sono le razze che possono essere più facilmente rivendute e a chi e come venderli , calcolando circa 1000 mq. penso che possono essere impiantate più voliere , quindi una buona produzione , mentre per i piccioni da carne , secondo voi ne vale la pena ed esiste un mercato per la carne di piccione? Qui a Napoli neanche a parlane , se qualcuno sa darmi indicazioni e consigli di qualsiasi tipo sono bene accette.
In’oltre esamino anche eventuali proposte da sviluppare in società con qualcuno di voi , oppure di eventuali collaborazioni e affiliazioni con altre aziende gia esistenti .
Ringrazio tutti voi anticipatamente .
- Allegati
-
- colombi.jpg (50.16 KiB) Osservato 1051 volte