claColombo ha scritto:
grande nicol....
sbaglio o gli schietti neri verga bianca danno sul pietrascura?o è l effetto della muta?
Ciao Claudio, ti spiego: ho 4 coppie di schietti neri
1 una del 2010 verghe bianche-----nascono neri ogni tanto ne nasce uno pietrascura
2 una del 2010 quadrinato bianco----nascono neri quadrinati bianchi (prima della muta il bianco è rosa acceso)
3 una del 2011 maschio verghe bianche (figlio della coppia 1) femmina verghe bianche (comperata a Reggio punteggio 96) -------nascono uno pietrascura verghe bianche ed uno
marrone (o quaslivoglia) come puoi vedere dalle ultime foto.
4 una del 2011 maschio verghe bianche (figlio della coppia 1) femmina nera quadrinata bianca (comperata a Reggio punteggio 95,5) ---------nascono uno nero verghe bianche molto accentuate ed uno marrone (ecc ecc)
Per le coppie 3-4 questa differenza di colorazione dei nati penso sia da attribuire ai maschi (fratelli) . Per cui i genitori (coppia n.1) sono portatori di questo colore. (Rossin....ti ricordi le voliere con quei colombi sia a verghe che quadrinati di quel colore cuoio
)
Ora vorrei sapere se vale eventualmente la pena di portare avanti il discorso per quanto riguarda questo tipo di colorazione colorazione
.
In quanto non mi basta dire
che belli
nicol