Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:21

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
evvivaaaaaaaaaaaa 
Autore Messaggio

Ok grazie ho capito non avevo mai fatto caso alla lunghezza delle penne :mrgreen: non mi hanno nemmeno scritto in punti migliorabili ma solo ottima criniera e forma ,quindi se lo metto insieme a una femmina che ha un po' di difetti i piccoli dovrebbero migliorare ???
Ah poi come mai ad una mia ricciuta hanno scritto solo i pregi (buona la conformazione e la qualita' del ricciolo ) senza scrivere ne i difetti ne punti migliorabili ??? Ha preso 94

12/12/2011, 18:44
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Complimenti :!: :!: :!: :!: :!: :!:
almeno dopo tanti sacrifici una bella soddisfazione che sicuramente invoglia ulteriormente un appassionato di questi splenditi volatili :D :D

12/12/2011, 21:31
Profilo

si esatto :D l'unico problema è che per trovare altri capuccini olandesi devo andare in germania ed in francia e mi tocca fare 7-9 ore di pulman :cry:
volevo sapere come posso risolvere il problema delle remigranti ??? come mai si sviluppano cosi ???

12/12/2011, 21:44
Profilo

Forse ancora non a completato la muta

14/12/2011, 16:12
Profilo

Ciao , ah ok spero che sia per la muta allora :D

14/12/2011, 18:31
Profilo

Ps.: io non sono un esperto non me ne intendo e sinceramente vedo poco giusto giudicare e selezionare solo per il lato estetico e trascurare tanti altri aspetti (riproduzione, volo, allevamento, salute, ecc ecc) sarebbe anche impossibile valutare anche tutti questi altri criteri però e anche sbagliato giudicare poco giusto un hobby ed eventuale passione e tempo investito (sicuramente non tutti guardano solo il lato estetico) cmq :D :D
penso che se posti delle foto dettagliate del soggetto delle ali magari anche con delle misure o anche l'eta, se continua a fare la muta o altro oltre a rifacci gli occhi osservando l'ottimo risultato magari spunta qualche esperto che ti potrà dare qualche dritta
penso :D :D :D

14/12/2011, 21:53
Profilo

Ciao si hai ragione oxbacco ora le mie coppie sono tutte formate da novelli nati da riproduttori tedeschi che sono macchine da riproduzione :shock: non hanno ancora smesso di fare piccoli , e da novelli nati dalle coppie prese in Francia che sono più belle ma meno produttive così incrocio un tedesco con un francese :mrgreen: vedrò cosa faranno l' anno prossimo .io ho provato a vedere le remigranti ma non mi sembrano diverse :? Poi va beh io non me ne intendo se riesco domani metto delle foto :D

14/12/2011, 23:08
Profilo

Oxbacco ha scritto:
Ps.: io non sono un esperto non me ne intendo e sinceramente vedo poco giusto giudicare e selezionare solo per il lato estetico e trascurare tanti altri aspetti (riproduzione, volo, allevamento, salute, ecc ecc) sarebbe anche impossibile valutare anche tutti questi altri criteri però e anche sbagliato giudicare poco giusto un hobby ed eventuale passione e tempo investito (sicuramente non tutti guardano solo il lato estetico) cmq :D :D
penso che se posti delle foto dettagliate del soggetto delle ali magari anche con delle misure o anche l'eta, se continua a fare la muta o altro oltre a rifacci gli occhi osservando l'ottimo risultato magari spunta qualche esperto che ti potrà dare qualche dritta
penso :D :D :D

ciao OX :mrgreen:
non che voglia prendere le difese dei giudici,anche perchè non lo sono :lol:
ma quando si porta un colombo in mostra,viene giudicato secondo la scheda dello standard,con i rispettivi pregi e difetti ed anche lo stato di forma e salute del soggetto.

discorso diverso e giustissimo,sulla selezione,che sta nell'allevatore quello di cercare di allevare dei validi soggetti che siano in salute e degli ottimi riproduttori e nello standard della razza :)
ciao da max

15/12/2011, 14:20
Profilo

Formazione: Laurea
Complimenti Manu93 sono felice che i tuoi sforzi siano stati ripagati.
Ciao.

15/12/2011, 23:27
Profilo

grazie :mrgreen:

15/12/2011, 23:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo