Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Esperienza finestrella di volo

29/01/2015, 21:28

Salve a tutti, vorrei conoscere le vostre esperienze riguardo l'applicare una finestrella di volo ad una grande voliera nella quale convivono polli e piccioni.
La gabbia per il momento è dotata di una normale porta di ingresso dalla quale i piccioni volendo possono uscire insieme ai polli ma fino ad ora ho preferito evitare per via della caccia aperta.
Il problema è questo: Adesso vorrei fare uscire tutti gli inquilini al mattino, ma per motivi di lavoro sono costretto a far rientrare le galline in pausa pranzo, ma mi risulterebbe difficile far rientrare i pennuti volanti per quell'ora, da qui nasce la necessità di lasciargli aperto un passaggio: una sorta di apertura con le sbarre strette e un predellino di atterraggio dalla quale i piccioni possono rientrare ma non possono riuscire.
Vorrei conoscere delle vostre esperienze simili, quali rischi si corrono con eventuali predatori e come difendersi (misure minime e necessità di chiuderla comunque di sera quando rientro dal lavoro), eventuali foto di soluzioni simili.
Grazie a chiunque si voglia interessare :D

Re: Esperienza finestrella di volo

30/01/2015, 17:13

Basta fare una finestrella alta da terra possibilmente con applicazione di lamiera antigatto, che può servire anche per atterraggio e involo dei piccioni e la sera viene richiusa, tanto a buio son tutti dentro. Non ricordo in quale discussione qualcuno a postato anche le foto della finestrella.
Rispondi al messaggio