Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

ECCO LA MIA NUOVA COPPIETTA!!!

05/10/2010, 18:51

sono un pò più grandi dei normali,sono più robusti...che ne pensate?? vi piacciono?
Allegati
P1030046.JPG

Re: ECCO LA MIA NUOVA COPPIETTA!!!

05/10/2010, 21:05

ciao Gerr , bella coppietta , la femmina è quella maculata bianca sul collo? Mi sembrano california vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni (tanti piccoli). A willy non trovi una compagna?
ciao

05/10/2010, 21:13

Bellini, sembrano quelli del Duomo di Milano..........ah...ah...ah...
Scherzi a parte, non ho mai avuto la passione per i piccioni, carini.

05/10/2010, 21:26

gio61834 ha scritto:ciao Gerr , bella coppietta , la femmina è quella maculata bianca sul collo? Mi sembrano california vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni (tanti piccoli). A willy non trovi una compagna?
ciao

purtroppo x willy non ho trovato ancora niente...ora sta con la chioccia e i pulcini, lo vedo molto eccitato in questo periodo,canta molto :) quando la chioccia covava si metteva anche lui vicino x riscaldarsi :lol: buffissimo e ora va a destra e a sinistra a fare grrr,grrr,grrrr presto accontenterò anche lui :twisted:
Ren66 ha scritto:Bellini, sembrano quelli del Duomo di Milano..........ah...ah...ah...
Scherzi a parte, non ho mai avuto la passione per i piccioni, carini.

a me è venuta da poco la passione dei colombi,è questa passione è incominciata quando lessi che sotto il piccione che covava un utante gli messe delle uova di quaglia e ho pensato,xkè non mettere quelle di fagiano? :P così imperterrito cercavo una coppia di colombi x fare questo esperimento ma non solo,anche perchè mi eccitava l'idea che covano 2,3 volte all'anno e questo mi ha fatto felice ancora di più :D

06/10/2010, 0:09

Gerr , i california covano anche più di 2/3 volte l'anno, ne ho due coppie che sono alla 5 covata quest'anno , e se tutto va bene prima della fine dell'anno ne faranno un'altra.
Se sei fortunato ogni 40 giorni avrai due piccoli.

06/10/2010, 0:19

Ciao Gerr, Bei piccioncini, sai di che razza sono??? Sono Fratello e sorella??? saluti.

06/10/2010, 1:38

Ciao Gerr,
complimenti per i colombi!
Ti invidio un po' (nel senso buono) perchè un paio di mesi fa mi venne la felice idea di allevarli anch'io e mi realarono 7 colombini nati da poco ma che già volvano. Li chiusi nella voliera in attesa di sistemazione, ma quando venne la veterinaria a visitare alcuni animali si fece prendere da una crisi isterica :o :o :o pregandomi di eliminare i colombi perchè, a dir suo, una volta liberi e numerosi sono portatori di numerosissime malattie...specialmente per i maiali che allevo!
E per questo sono stato costretto a regalarli ad un amico :twisted:
Un saluto a tutti.

06/10/2010, 2:09

Anche io ho avuto modo di allevarli ed effettivamente fanno anche 6/7 covate in un anno. I miei erano normalissimi colombi Italiani.

06/10/2010, 17:06

come fate a dire che sono california??? io non ne capisco nulla,perciò vorrei capire,cmq grazie a tutti dei complimenti :P
ps:addirittura 7 cove all'anno??? madonna!!!! che bellezza questi piccioni

06/10/2010, 20:36

Ciao Gerr,
perchè ti meravigli di 7 covate ?.
In più di una occasione ho scritto su questo forum che i mie california allevano 12/14 piccoli anno (6/7 covate) e i mie cravattati e triganini allevano tra i 18 e 20 piccoli anno (9/10 covate).
I california pesano tra 700 e 850 gr, i colombi della tua coppia mi sembrano più piccoli , dovrebero pesare intorno 400/450 gr e assomigliano a colombi viaggiatori, ma dalla foto è difficile capirlo mi posso anche sbagliare di grosso.
Sentiamo il parere degli altri.
Se continui così potrai aprire una fattoria didattica.
Ninno
Rispondi al messaggio