è possibile la convivenza tra una coppia ed il loro figlio ?
22/03/2013, 15:26
Mio nonno ha una coppia di tortore bianche che l'altro anno hanno allevato un maschietto. Al momento la coppia ha cominciato a covare di nuovo e spesso il padre rincorreva il figlio costringendomi a mettere quest'ultimo in un gabbione da conigli dove non credo possa vivere molto bene. Ora la domanda è, posso tenere assieme la coppia in cova e questo figlio senza avere complicazioni?, Se no credo di dover sopprimere il figlio dato che non credo possa vivere in un gabbione; mi dispiacerebbe molto doverlo sopprimere dato che gli ho insegnato a salirmi sul dito, a volarmi sulla spalla ecc.
Re: è possibile la convivenza tra una coppia ed il loro figlio ?
22/03/2013, 17:31
Ma le tortore sono in una voliera ? Bhe se dici che il padre spesso cerca di scacciare il figlio, secondo me non li dovresti tenere insieme, il padre potrebbe anche fargli male se lo becca .Il figlio perchè vorresti sopprimerlo ! potresti venderlo o di regalarlo, ma se dici che lo hai addomesticato sarebbe un peccato darlo via , perchè non gli compri una voliera e gli prendi una compagna Ciao
22/03/2013, 17:49
si, sono in una voliera 5x2. fosse per me me lo terrei ma mio nonno vuole fare come gli pare. cercerò di convincerlo a tenerlo ed ad accoppiarlo con una delle sorelle che nascerà.
22/03/2013, 19:35
Bhe tuo nonno dovrebbe pensare al benessere degli animali , però secondo me anche se lo accoppi con una femmina , il padre potrebbe continuare ad attaccarlo, quindi provaci , ma tienili d' occhio per far si che le cose non peggiorino ciao
28/03/2013, 20:26
Ciao Vittorio, i figli possono stare nella stessa voliera , se questa è spaziosa, ma raggiunti la maturità sessuale se non trovano una/un compagno saranno di disturbo all' allevamento delle coppie. Ho avuto due colombi che credevo una coppia ma erano 2 femmine che allevavano piccoli ma se la facevano con gli altri maschi che trascuravano i propri nidi. Se ti trovi con un maschio solo ogni volta che la coppia cercherà di accoppiarsi il solitario andrà a disturbare la fecondazione con aumento di uova non feconde. Ninno