Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: e possibile che una pavoncella deponga 4 uova.

15/04/2012, 1:49

Aspetto con molta anzia :D

Re: e possibile che una pavoncella deponga 4 uova.

15/04/2012, 8:44

claColombo ha scritto:Per i colombi è differenta da tante altre razze di animali dove c è un maschio dominante e le femmine riproduttrici, per i colombi dovrebbe essere un pò come per gli uomini,cioè per ogni femmina ci dovrebbe essere un maschio,cioè una coppia!
Dico dovrebbe perché in teoria è così,ma sia per gli uomini,sia per i colombi in pratica non è sempre così :lol: :lol:
Se tieni un maschio per entrambi le femmine succede che il maschio forma la coppia con una delle due femmine,e nel frattempo che dovrebbe covare le uova o accudire i pulli,va a inseguire l altra femmina per accoppiarsi,con il risultato che alla fine non fa ne l una,ne l altra cosa.
Quindi per ora fai formare una coppia,intanto l altra femmina per ora la lasci single,tieni sotto sorveglianza la situazione in modo che non degenera,e appena puoi trova un altro maschio per l altra femmina.

Ciao due ani fa avevo un maschio con 3 femine con una era acopiata e stva su le uovo e creseva i picoli , la seconda femina faceva tuto da sola e creseva molto bene anche 2 picoli , invece la terza dupe 2-3 giorni abandonava le uova che erano buone, li metevo soto altre copie , sono andato cozi due covate dopo i rimediato dei maschi e o rizolto la problema. Adeso o una altra problemina un maschi king a due femine sono anche contento che riesco a tirare da lui piu picoli ma prendo sempre via le uova de la seconda femina e lo lasio covare uova di plastica a adeso 5 giorni ma vedo che da segi che li lasera.
Ieri sono stato di un mio amico che con una femina di viagiatore a dei problemi tuto ano scorso e a cominciato anche questo ano di fa e2 uova dopo 4-5 giorni fa altre 2, le prime sono buone, le seconde no, escono i pulii e dopo vengono cresuti normalmente. A pensato che sono altre femine che vano a fare le uova in nido a separato la copia in una voliera dove sono da solo sucede sempre cosi :o .
La terza problema o una copia di king indachi di colore di 2011 la prima covata un solo uovo grande chiaro , adeso si preparano per la seconda ma la femina almeno in sera condo sono da loro sende da suo postatione va a fare amore :roll: :lol: con altri 2 maschi grizly dopo va din nuovo al suo posto felice e contenta . Il suo maschio non lo visto mai acopiarla adeso aspeto le uova e i picoli per vedere che colori saltano fuori, spero che li fa buone con tre maschi :D

Re: e possibile che una pavoncella deponga 4 uova.

16/04/2012, 1:35

A me è capitato di vedere qualche femmina che si accoppiava con più di un colombo,ma solo se aveva perso da pochi giorni il compagno!

Re: e possibile che una pavoncella deponga 4 uova.

16/04/2012, 22:31

appena riesco le metto. ho un po di movimento nel pollaio anatroccoli che nascono anatre che vanno in cova galline che non stanno bene figurati che stasera sono sceso dal pollaio alle 21 per cercare di salvare una bella gallina. penso che la gallina sia andata a mangiare del fango o bere acqua da terra. aveva il gozzo pieno di sostanza liquida appena lo presa o visto che perdeva li liquido dal becco cosi o massaggiato il gozzo della gallina cercando di fargli uscire il liquido in parte ci sono riuscito.aveva un odore sgradevole. poi gli o somministrato un po di olio d'oliva e lo messa in isolamento e a digiuno. speriamo nei prossimi giorni. se qualcuno ha dei consigli ben volentieri.

Re: e possibile che una pavoncella deponga 4 uova.

17/04/2012, 0:29

strano a me non è mai successo, forse era fango inquinato!
Rispondi al messaggio