|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Ciao a tutti, finalmente ce l ho fatta!!!Ieri sono stato da un privato a cui ho preso 2coppie..forse però nel week end ne prendo altre tre coppie che però non potevo ancora prendere in quanto stanno ancora svezzando i pulli....Intanto questi quattro li ho sistemati nella voliera,ho messo l'abbeveratoio a sifone da una parte,la mangiatoia a tramoggia a 4 scompartimenti da un'altra con misto piccioni,granturco e gritt..poi in un punto a parte ho messo della paglia e aghi di pino dove mi hanno detto che piano piano se la porteranno nei nidi una volta abituati all ambiente..Domani se ci riesco vi posto le foto.. anche perchè mi servirebbero consigli su che razza sono all'incirca e se è normale che si mettano tra il soffitto e il sopra dei nidi..stanno tutto il giorno lì!!!!ogni tanto tubano e si pizzicano il capo..speriamo bene..di spazio ne hanno un bel pò a differenza di prima..l'allevatore di prima dice che gli ci vorranno un pò di giorni per riabbituarsi dal cambiamento di posto(almeno un mesetto),dal cambiamento di cibo(in quanto lui dava solo mais spezzato )cosa che ho letto nei vostri forum non è il massimo.. Comunque vi aggiornerò a breve..aiutatemi,grazie
|
14/03/2012, 15:22 |
|
|
|
|
rondone
|
si lospezzato puo far male ai piccoli quando i gentiori li ingozzano , si hanno da abituarsi all ambiente in una settimana partono a regola , dici che le altre coppie stanno svezzando i piccoli e poi te le da le altre3 coppie si sta disfando di quelle vecchie di coppie ? stai attento a non prende fregature ... sai oggi giorno , il gritt lo devi mettere nelle ciottoline di terraccotta ma va bene anche nella tramoggia ma vedrai te ne sprecheranno di piu , per la paglia fai prima a mettergliela nei nidi un po poi il resto ce la portano loro , a svermali se non li ha mai svermati e metti un po di aceto di mele nell acqua dove bevano fa bene e una ciotola per fare il bagno che gli piace tanto , ciao
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
14/03/2012, 17:14 |
|
|
frenzy
|
ciao e grazie in anticipo,allora mi sono dimenticato d'aggiungere che per i loro bagnetti ho messo una ghirba disinfettata,tagliata a metà,messa in orizzontale,riempita d'acqua e rialzata almeno non si sporca..Per l'acqua da bere aggiungero l'aceto di mele giusto..ora sembra un reggia a confronto di dove erano.Riguardo il fatto che se ne vuole disfare in quanto vecchi non lo sò perchè li vuole vendere tutti tutti e dice che non riesce più a stargli appresso per il combattimento..Io sono alle prime armi e non saprei riconoscerli ma per il fatto che le altre coppie stanno svezzando i piccoli è vero e posso confermare con i miei occhi perchè li ho visti..4bei pulli e mi sembrava una cosa amorale davvero togliergli i genitori..quindi spero che prendendo anche quelli qualcosa riuscirò a rimediare in carne,no?ahah..allora dici di prepararla già nei nidi la paglia?farò così..rimaniamo aggiornati..
|
14/03/2012, 20:03 |
|
|
frenzy
|
ciao e grazie in anticipo,allora mi sono dimenticato d'aggiungere che per i loro bagnetti ho messo una ghirba disinfettata,tagliata a metà,messa in orizzontale,riempita d'acqua e rialzata almeno non si sporca..Per l'acqua da bere aggiungero l'aceto di mele giusto..ora sembra un reggia a confronto di dove erano.Riguardo il fatto che se ne vuole disfare in quanto vecchi non lo sò perchè li vuole vendere tutti tutti e dice che non riesce più a stargli appresso per il combattimento..Io sono alle prime armi e non saprei riconoscerli ma per il fatto che le altre coppie stanno svezzando i piccoli è vero e posso confermare con i miei occhi perchè li ho visti..4bei pulli e mi sembrava una cosa amorale davvero togliergli i genitori..quindi spero che prendendo anche quelli qualcosa riuscirò a rimediare in carne,no?ahah..allora dici di prepararla già nei nidi la paglia?farò così..rimaniamo aggiornati..
|
14/03/2012, 20:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao frenzy,complimenti per il nuovo allevamento. Se avevano figli sotto hai fatto bene a non prenderli,li prenderai dopo i colombi. Per la paglia nei nidi mettine un pò nel nido,e con le mani forma una specie di conca nella paglia,in modo che possono deporre meglio le uova.poi metti altra paglia o piccoli ramoscelli a disposizione. Per la vaschetta dell acqua fai in modo che non sia troppo alta,che i colombi possono stare in piedi nell acqua senza affogare.
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/03/2012, 2:41 |
|
|
rondone
|
fa lei foto
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
15/03/2012, 8:43 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
si foto cosi vediamo di cosa si tratta
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/03/2012, 13:23 |
|
|
frenzy
|
altre foto...
|
15/03/2012, 21:01 |
|
|
frenzy
|
ora i miei piccioncini...mi sapreste dire che razze sono??e se maschi o femmine??grazie..
|
15/03/2012, 21:06 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
per dire il sesso con certezza e un po improbabile però secondo me maschio femmina maschio femmina
la voliera e bella e fresca riorganizzata
per la razza per me se pesano sotto i 650g sono fattore oltre sono incroci tra fattore e california non credo siano Rotolatore di Birmingham
|
15/03/2012, 22:20 |
|
|