|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Oxbacco ha scritto: L'ortica la do da decenni alle galline che favorisce l'ovodeposizione ma ai colombi o tacchini sinceramente mai data e nemmeno glie l'ho vista mai mangiare visto che ho 4 coppie insieme al pollame L ortica non credo sia il loro alimento preferito,ma quando sono piccoli i tacchini tenendoli il gabbie per poterli svezzare,quando gli metti l ortica vedendola gli viene quasi istintivo mangiarla.
_________________ Un saluto,Claudio
|
23/03/2012, 13:54 |
|
|
|
|
rondone
|
se poi hanno solo quella se gli dai lerba la mangiano ugualmente
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
23/03/2012, 17:06 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Per ora gli ho messo a terra un ciuffo d'erba di quella a fili con sotto anche la zolletta di terra..non si sa mai raspino pure e magari pensavo anche all'ortica perchè nelle galline per esempio aumenta l'uovodeposizione..così magari dato che l'ortica ha numerose proprietà(tra cui anche antibatteriche e vitaminiche) allora....gliela metto nel pastone con pane ammollato!!!oggi gliene ho dato un pò solo di pastone con pane e grano e termine 5 minuti hanno fatto pure la scarpetta!!!! non sapevo fossero così ghiottoni...è che vorrei dargli e abituarli un pò a tutto..gradualmente..
|
23/03/2012, 20:33 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Riempio il sacco con erba varia ed anche l'ortica poi vado nel pollaio e lo svuoto a terra 3-4 sacchi al giorno tranne la domenica
|
23/03/2012, 21:19 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao. Io l insalata o verdure varie non le do ai miei colombi,per il semplice fatto che vicino la mia voliera c è un contadino che coltiva un orto, e se imparano a mangiarle appena escono se le mangerebbero tutte quelle dell orto...
|
24/03/2012, 2:12 |
|
|
rondone
|
te lo immagini il contadino ?? , mio suocero pensava che fossero le sue galline che andavano dal vicino a mangiare l insalata invece sono i california che gli ho regalato glielo avevo detto e lui no i piccioni mangiano l insalata? è come santommaso ....
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
24/03/2012, 9:22 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
visto ha i suoi prò e contro dare le verdure ai colombi e il vicino che gli ha detto?
|
24/03/2012, 12:29 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
No ragà..non ci credo..ma ti pare che vanno a mangiare l'erba del vicino?? è sempre più buona!!! Comunque devo postarvi una mangiatoia che ho appena fatto..la prossima volta gli faccio una foto..e funziona,solo 5chicchi di granturco a terra...un record per ora!!!!!!!!! Ah osservandoli mi sono accorto che una coppia si sia riformata da quando che sono stati rimessi tutti insieme..carini..il piccione bianco scende a terra..un'altro pure..si inseguono e poi vanno in un angolino appartati per un minuto però per il momento non li ho beccati in fragrante!!!ahahah.. diverse volte fanno così,sempre la stesssa cosa..scendono,salgono,scendono,salgono e se a uno dei due gli si avvicina qualcun'altro piccione l'altro gli si affianca tipo geloso.. possibile che sono impicciati??
|
24/03/2012, 13:27 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
allora facci vedere la tua creazione!! E certo l erba del vicino è sempre più verde...... Può darsi sia una coppia che già era formata prima che li prendessi,o può darsi si sia formata ora, ma la cosa più importante è che : SI SIA FORMATA!
|
24/03/2012, 13:50 |
|
|
rondone
|
claColombo ha scritto: visto ha i suoi prò e contro dare le verdure ai colombi e il vicino che gli ha detto? no è una persona piccola che se vedi il mi suocero non ti incavoli piu di tanto ti fa timore gli ha detto abbi pazienza ma non li puoi tenere chiusi tutto a modino glielo a chiesto
|
25/03/2012, 9:42 |
|
|