Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio

hai fatto bene io la vaschetta per il bagno gliela metto e dopo una mezzora cambio l acqua e dopo un ora la levo perche hanno il vizio di berla prima di fare il bagno figurati che schifo

20/03/2012, 8:41
Profilo WWW

eh si...io gliela lascerei anche di più di un ora ma poi...ci metti un antiparassitario?e se bevono pure il prodotto?o la metti così natural? :mrgreen:

20/03/2012, 22:11
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
io ti consiglio una cosa,per almeno 5giorni non mettere la vaschetta per fare il bagno,così imparano a bere dal beverino.
Nella vaschetta è vero bevono l acqua prima di fare il bagno,e quindi capita che l ultimo bene l acqua molto sporca.
Io quando la metto non uso nulla,ma se non sbaglio molti usano l amuchina.

21/03/2012, 2:57
Profilo

ah ok grazie..proverò così al naturale allora :D

21/03/2012, 7:33
Profilo

si ma la muchina io la sconsiglio troppe cose fanno male semmai usa un cucchiaio di aceto di mele nella vaschetta dove fanno il bagno e poi quando hanno finito risciaquala bene senza troiai con acqua e aceto di mele

21/03/2012, 8:28
Profilo WWW

ormai la settimana prossima gliela rimetto..Comunque per aggiornarvi il sistema con la tramoggia a maglie larghe funziona a quanto pare..Vanno un pò più calmi nel mangiare,diciamo mirano bene prima di assalire il chicco ;) ..e ora stò costruendo un'altra mangiatoia con dei bancali e sempre rete,semplice semplice,vedremo un pò..
ps...Ho notato che nel misto piccioni il mais contenuto è di pezzatura inferiore,mentre quello che ho io(che tra l'altro uso anche per le galline)è di pezzatura più grande..credete che ce la facciano ad ingerirlo lo stesso??
ps2 ormai è quasi una settimana che li ho trasferiti nella mia voliera..credete si siano ambientati?l'allevatore prima m ha detto che prima che ricomincino ad accoppiarsi debba trascorrere almeno un mese..m ha detto bene o no?
grazie

22/03/2012, 0:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
dipende,alcuni iniziano a riprodurre quasi da subito,altri ci mettono un pò di più,anche mesi per adattarsi.
Il mais ce ne sono due tipi "forse anche più",quello grande normale,e quello più piccolo detto (da becco).
Ai colombi di solito si da piccolo perché più facilmente ingeribile, ma si adattano molto bene anche a quello grande.
Io gli do quello grande,e lo mangiano molto bene sia colombi di piccola che di media taglia,comprese le tortore!

Poi se ci pensate bene c è anche il detto "ho preso due piccioni con una fava"
la fava indicata nel proverbio credo sia la così detta "favetta" e è molto più grande di un chicco di mais,quindi! :D

22/03/2012, 2:33
Profilo

grande cla :lol: :lol:

22/03/2012, 8:34
Profilo WWW

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Nei colombacci ho trovato anche le ghiande e quando mi capitano glie le do anche ai miei e non le trovo mai come scarto poi logicamente non glie ne do a quantità industriali, io ho un silos con il granoturco (quello grande) che lo hanno a volontà ed una mangiatoia con il colombomix con aggiunta di mais (quello piccolo rosso o giallo) cosi risparmio qualcosina sulle granaglie anche perche ci vogliono 70-80 kg al mese solo per i colombi

22/03/2012, 8:58
Profilo

ah si..il granturco a "becco" che è più piccolo e quello a "zeppa"(da noi si dice)che è più grande e costa qualcosa meno..farò una prova lasciandoglielo lì quello grosso e vedremo se si abituano.Anche perchè è vero che si prendono 2piccioni con una fava,ma è anche vero che in tempo di guerra........è buono anche pane di veccia... :lol: :lol: :lol: strano ma anche io pensavo come facessero a mandar giù una favetta che è più grossa..mah..Per Oxbacco ho letto pure io che i colombacci mangiano perfino le ghiande..ma intere o sbucciate?schiacciate almeno mangiano l'interno? :o certo,belle nutrienti è..

22/03/2012, 9:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 35  Prossimo