|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Per precisare quella trasparente non è una mangiatoia, è un contenitore di plastica con un pezzo di cartone, l ho composta per farti capire cosa intendevo. Sostanzialmente la puoi applicare alla tua tua tramogia,oppure potresti fare un recipiente di forma rettangolare,e lungo tutto il bordo mettere questa cornice antispreco. Quello che hai fatto con la rete va molto bene. Dove li hai presi questi altri colombi? Sembrano molto dei california,ma incrociati con qualche altra razza.
_________________ Un saluto,Claudio
|
18/03/2012, 15:53 |
|
|
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
ah ho capito ora..e in caso fare tipo una caneletta tutta intorno tipo grondaia,no? il fatto è che sti piccioni scaraventano il cibo lontano a momenti un metro di distanza..questi la crisi e l'innalzameno di carburanti e spread non li tocca proprio.. speriamo con questa rete migliori per ora..Questi altri li ho presi sempre dallo stesso venditore..sono 6piccioni in più e non li potevo prendere prima perchè stavano svezzando i piccoli,ricordi?ps quello bianco hai fatto caso che razza sia?non capisco proprio..
|
18/03/2012, 16:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
si bravo,molti usano proprio la grondaia come mangiatoia, e poi in mezzo mettono la rete a quadrati. si mi ricordo,quello bianco assomiglia proprio a un colombo fattore che ho io,si avvicina molto ai california.
|
18/03/2012, 18:16 |
|
|
rondone
|
quello che sta sempre attacato alla rete non è pezzatura ma blu martellato e mi sa che sia selvatico che vuole sempre uscire
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
19/03/2012, 8:17 |
|
|
frenzy
|
ahah..si,il bianco è il mio preferito!!!Peccato per il selvatico..uff uff..quindi m ha dato una mezza bufala..?? Piccola notifica sul discorso mangiatoia.. Il problema dello spreco sembra migliorato con la rete...sembra...prossimamente metterò anche le foto,ora stò a vedere tra un pò di giorni..Di certo quello a terra non glielo rimetto dentro ma lo darò alle galline...per fortuna sul pavimento di cemento avevo messo della calce prima di cominciare il tutto,almeno anche se vanno a terra per mangiar qualcosa sono ancora protetti.. Ah,piccola domanda..ho letto che nella paglia possono risiedere diversi batteri o parassiti nocivi.Visto che l'ho messa diversa come letto dei loro nidi,sarebbe opportuno che sopra o comunque i mezzo alla paglia ci mischiassi un pò di calce?giusto un poca per allontanare i parassiti..farebbe male?farebbe bene?ditemi voi..
|
19/03/2012, 13:32 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Quelli silver "grigi " hanno un peso diverso da quello bianco? Per antiparassitario va bene la calce,ma nel nido sarebbe meglio che non la metti a contatto con i piccoli,quindi dovresti metterla sotto la paglia,anche perché è li che si insidiano maggiormente gli acari. Stessa storia con gli antiparassitari
|
19/03/2012, 13:47 |
|
|
rondone
|
il mangiare non lo dare alle galline quello per terra puo far male anche a loro , come di cla la calce semmai sotto la paglia quando ripulisci i nidi , per la paglia va bene io è da 16 anni che la uso semmai compra lo spray antisettico che vendono alle agrarie contro i pidocchi e puci è bianco e verde il barattolo e semmai metti gli aghi dei pini nei nidi fa allontanare le puci e altro per il suo odore ,, per la bufola vabe' è una mia opinione che lo sia per me è pero poi incrociandolo viene dei bei colori
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
19/03/2012, 13:54 |
|
|
frenzy
|
|
19/03/2012, 15:04 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Si la calce è molto efficace! Allora posso dire che forse i due ultimi nelle foto potrebbero avere anche del sangue di torraiolo,anche vedendo la forma che ha . quello bianco invece dovrebbe essere più di razza. Ma questa è una mia impressione
|
19/03/2012, 15:43 |
|
|
frenzy
|
Non so però questo bianco si fà sempre gli affari suoi,sembra proprio che stà li giusto perchè deve starci..poverino,mentre invece il suo unico dovere è prendere e riprodursi..mah,che sofferenza!!!!!!!!!!!! ti guarda,non bisticcia mai,bho... ah,un'altra cosa...la vaschetta che gli avevo messo per lavarsi gliel ho dovuta togliere.Il motivo?che l'acqua li se la bevevano-.- non posso evitare di non farglielo fare ma ho visto che in una settimana non hanno toccato assolutamente l'abbeveratoio a sifone mentre è diminuita quella nella vaschetta..quindi out!!!!per forza ragazzi,sarebbe troppo pericolosa per malattie..oggi vedo se hanno cominciato a bere quella che gli ho lasciato..
|
20/03/2012, 8:05 |
|
|