Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

09/06/2012, 7:52

..ho incontrato mio zio che fà il vetrinario e m ha detto che oltre che dargli erba a volontà(la quale è fonte di vitamine)ogni tanto nell'abeveratoio a sifone di5litri posso scioglierci anche una di quella bustine tipo MULTIvitaminico che usiamo anche noi per tirarci su,all'interno ci sono anche sali minerali che male non fanno..mentre per la vit E mi sono diminticato :(

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

10/06/2012, 14:01

ps un altro piccione che si spela e perde penne nella zona tra petto e collo.. :( che sarà?? comunque ho scoperto che ho una picciona che depone un solo uovo a nidata...l'altra volta credevo che fosse stato un caso ma pure questa volta le è successo..pensate che questo problema lo trasmettono alla propria prole o no??

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

11/06/2012, 0:24

Ottimo il consiglio del multivitaminico. Potrebbe essere una coincidenza che deponga solo un uovo,o un problema mentale della madre(che magari pensa di aver deposto due uova invece ne depone uno) ma non credo sia un problema genetico.

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

11/06/2012, 7:00

Un problema mentale?!..chiamiamo un Picciolologo!!!!!eh! :lol: comunque spero che ne faccia almeno un paio,mica x niente ma almeno spero che uno delle due uova sia fecondo e facendolo uno solo c'è meno probabilità.. :( e per il collo spelato c'è qualche rimedio???

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

14/06/2012, 4:00

Se non sbaglio era stato consigliato di fargli fare il bagno in acqua ed aceto. Io ho una coppia che mi fa spesso un uovo,ma delle volte anche due.
Rispondi al messaggio