Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:35

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio

ah grazie..Da me sono una decina di piccioni quindi in caso domani mattina gli metto solo mezzo litro di acqua e vedo se in serata l'hanno finita...no??iniziano le proveeee..

18/05/2012, 23:54
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ottimo consiglio. Molto dipende però dalla stazza dei colombi e dal numero di pulli che si hanno. I miei piacentini ad esempio per ogni pasto al loro pullo bevono circa 200ml di acqua alla volta.
Ti do un consiglio più semplice,se hai il beveratoio a sìfone ,la vaschetta in cui vanno ad attingere l acqua i colombi contiene circa 500ml di acqua,versi regolandoti la quantità necessaria di vitamine per quella quantità di acqua,così facendo i colombi bevono prima quella di acqua,poi l altra che scenderà successivamente. Un pò si mercolerà certo,però semplifica molto le cose.

19/05/2012, 2:39
Profilo

ah buon idea..si ho quello a sifone...cioè diresti di riempirlo normalmente,poi lo giro e il restante spazio vuoto dellla vaschetta rossa ci metto acqua e vitamine,no?

19/05/2012, 7:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Esatto riempi il sifone normalmente e lo capovolgi, poi o aggiungi un altro pò di acqua e da li ti regoli nel mettere le vitamine,o ti regoli direttamente in base all acqua che c è presente senza aggiungere l altra.

19/05/2012, 11:49
Profilo

Ciao ragazzi,eccomi di nuovo..
volevo dirvi che tutte le mie 5coppie ora hanno il loro da fare..piano piano stanno crescendo i loro piccoli ma hanno finito di accoppiarsi e depositare.. :( come posso fare per farli ricominciare?un'altra cosa..Già due coppie hanno i pulli oramai cresciuti di più di 30 giorni che scendono autonomamente dal nido..spizzicano qualcosa ma ancora rompono le scatole ai genitori per il cibo i quali li evitano e cercano un pò di intimità nel nido!!! ma con loro così si spazientiscono e volano di nuovo via :evil: Non ho la possibilità di metterli in un'altra voliera,come posso fare per non mandar più il pullo dai genitori?ho una gabbietta di 50x50x50 in rete zincata,posso metterli dentro i 2 fratelli con beverino e mangiatoietta per una settimana per staccarli da loro?

31/05/2012, 7:28
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ciao! È normale che per qualche periodo magari non si riproducono non devi allarmarti. I piccoli puoi lasciarli con i genitori,tra un pò si stuferanno di cercarli,oppure come hai detto tu puoi metterli nella gabbietta.

31/05/2012, 11:23
Profilo

Ciao ragazzi,c è un nuovo problema..
Oggi sono andato in voliera e ,apparte la mega pulizia che ho fatto a terra,mi sono accorto di una schifezza in un nido..vi spiego.
Ci sono una coppia di pulli che stà crescendo nel loro nido(18 gg di vita) e da quando che sono nati,a differenza degli altri,fanno tanta ma proprio tanta pupù.. :( i primi tempi credevo che fosse il tipo di razza(anche questi ibridi) e li ho lasciati stare pensando che prima o poi smettessero e si seccasse come avvenuto con gli altri..ma oggi li ho sollevati e dato che pulivo ho preso e tolto il loro cassetto da sotto i piedi.. :( :( nel misto della paglia,apparte l'enormità d escrementi c'erano diversi vermi...piccoli come i bigattini..blèèè..che schifo..così ho buttato via la loro lettiera, lavata e buttata sopra un pò di calce per poi rimetterci della nuova paglia con loro sopra..pensate che ho fatto bene??come posso evitare che risucceda?ho paura anche che vadano ad infettare o che comunque abbiano infettato i pulli..ma non credo che li vedo belli vispi!premetto che ogni volta che scendono dal nido pulisco per bene la postazione usata..grazie per gli utili consigli..

08/06/2012, 18:15
Profilo

Formazione: diploma superiore
frenzy ha scritto:
Ciao ragazzi,c è un nuovo problema..
Oggi sono andato in voliera e ,apparte la mega pulizia che ho fatto a terra,mi sono accorto di una schifezza in un nido..vi spiego.
Ci sono una coppia di pulli che stà crescendo nel loro nido(18 gg di vita) e da quando che sono nati,a differenza degli altri,fanno tanta ma proprio tanta pupù.. :( i primi tempi credevo che fosse il tipo di razza(anche questi ibridi) e li ho lasciati stare pensando che prima o poi smettessero e si seccasse come avvenuto con gli altri..ma oggi li ho sollevati e dato che pulivo ho preso e tolto il loro cassetto da sotto i piedi.. :( :( nel misto della paglia,apparte l'enormità d escrementi c'erano diversi vermi...piccoli come i bigattini..blèèè..che schifo..così ho buttato via la loro lettiera, lavata e buttata sopra un pò di calce per poi rimetterci della nuova paglia con loro sopra..pensate che ho fatto bene??come posso evitare che risucceda?ho paura anche che vadano ad infettare o che comunque abbiano infettato i pulli..ma non credo che li vedo belli vispi!premetto che ogni volta che scendono dal nido pulisco per bene la postazione usata..grazie per gli utili consigli..

Ciao, nel nido quel pantano che ti fa molto schifo, ed hai ragione , in quanto puzza anche molto, è dovuto a molte feci molli, devi avere l'accortezza di tenere asciutto e pulito.
Io darei loro anche dell'aglio a pezzettini, almeno 2/3 volte al giorno o del prodotto specifico.
nicol

08/06/2012, 21:43
Profilo

eh,per la troppa delicatezza nel non toccare troppo i pulli sono finito nell'errore..le prossime volte mesà al decimo giorno cambio tutta la loro lettiera nel nido e via..poi le mosche guarda!!!l'aglio glielo mischi a qualcosa?perchè ho provato tempo fà a metterglielo a pezzetti in mezzo alle granaglie ma hanno mangiato tutto meno che quello :( :(

08/06/2012, 22:17
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Poi con le vitamine nell acqua hai risolto?
Per disinfettare usa zolfo,calce,e candeggina.
Io l aglio prima lo trito,poi lo faccio macerare nell olio di mais 7 giorni,poi lo mischio alle graniglie.

09/06/2012, 1:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo