Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

21/04/2012, 15:22

si si...spero che continui a procedere tutto per il meglio ;) certo,le altre non schiuse sarà pure per il cambio di voliera e così può capitare,no??

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

21/04/2012, 16:27

mariojbl ha scritto:il ciuffo sulle mie e piu marcato
ciao cla quante pavoncelle vuoi togliere??? perche mi potrebe interesare tu di dove sei??


Sono di roma sud.
Ho 5 maschi e 2 femmine

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

21/04/2012, 16:36

frenzy è normale che le prime covate siano chiare o non nasca nulla,sia perché si devono adattare ai nuovi nidi,sia perché se magari vengono trasferiti devono adattarsi alla voliera. Vedrai una volta preso il via faranno tanti piccoli

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 1:23

mmmm...dici??lo spero che si adatteranno e che comincino a fijare... :( vabbè,già che mi hanno deposto 7 uova su 5coppie in poco più di un mese posso dirmi soddisfatto...no??poi le schiuse si vedranno..evvabè..

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 1:47

Tranquillo è normale :D vedrai diventerai un bravissimo allevatore :lol:

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 15:49

lo spero..Comunque oggi ho preso l'uovo della prima covata che era bucato..credevo che non fosse gallato..e così l'ho ingrandito il foro ma non è uscito nessun liquido..solo un odore strano :( e si intravedeva che dentro ci sia un pullo di piccione,con tanto di peluria.. :o però l'ho riposto sotto la madre..che s'è rimessa a covarlo!!!mah.. domani se non è uscito niente tolgo tutto..cosa può essere successo?come può essere che l'uovo sia fecondo e dentro si sia formato ma non schiuso??mmmm...fatemi sapere che sono curioso se anche a voi è mai successo..

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 15:55

ah e un'altra domanda..il problema che 2coppie si sono fissate a nidificare nel sottotetto (sopra i nidi) non s è risolto..più glielo nego e più si divertono a farlo lì..io non mi preoccupo..però il mio pensiero è quando arriva l'estate che ho letto da diverse parti che uova a contatto con il calore si seccano e schiudono male..mi consigliate di lasciar perdere e vedere come va o negargli quel posto?allego la foto evidenziata in rosso di dove si mettono..grazie..
Allegati
nidi e sottotetto.jpg

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 19:05

Prova a chiuderle nella voliera le coppie dispettose
Se sei sicuro che sono passati più di 19 giorni potrebbe essere che l embrione è morto durante la cova.

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 21:48

Cla dirai di chiuderle nei nidi...no?è che hanno pure deposto nel sottotetto evidenziato quindi ora rinchiuderli..mmm.. domani intanto rilibero una coppia che era rinchiusa..proviamo un pò,poi in caso rinchiudo nei nidi pure gli altri..
Riguardo l'embrione non sò..perchè dal foro fatto si vedevano anche le piume quindiii era bello avanzato.. bho..mi stanno facendo impazzire :( o ha preso freddo verso la fine..o bho..

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

22/04/2012, 22:17

ciao io ho avuto lo stesso problema :evil: e l'ho risolto dividendo a meta' il sotto tetto e gli ho messo 2 sottovasi in terra cotta ciascun lato :lol: e ora ci hanno nidificato e sono nati da 2 giorni
Rispondi al messaggio