certo, son tutti consangunei, ma ti garantisco che al momento non è ai nato nulla di strano! mai, nessun mostro a tre teste!
Comunque, rispetto a quanto si legge in giro i miei si riproducono di meno. Ho letto che solitamente mentre i pulli sono nel nido già la madre depone nel nido affianco. Questo sarà successo massimo 3-4 volte; solitamente le femmine depongono solo dopo che i piccoli hanno lasciato il nido, e depongono sempre nello stesso nido, non li alternano. Magari immettendo del sangue nuovo...
però come dicevo prima, non conosco nessuno che li alleva in purezza come i miei e ho paura di imbastardire la razza, tirando fuori i minestroni!
Quando ero piccolo avevo un'altra voliera in giardino( l'ho dovuta demolire l'anno scorso, ed è per questo che ho fatto la nuova in campagna!) all'interno della qule allevavo dei colombi giganteschi neri, non so di che razza fossero ma erano enormi, sembravano elicottteri. Bene nell'arco di qualche ciclo riproduttivo la maggiorparte dei colombi son nati griggi o marroni e di dimensioni normali! però si riproducevano a dismisura molto più frequentemente delle pavoncelle!