Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 6:12

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio

si è tutta in metallo! il retro è esposto a nord e quindi l'ho chiuso con le stessa lamiera grecata che ho usato per coprire metà tetto. anche i laterali per metà sono coperti dalla lamiera, in modo da creare riparo delle correnti d'aria. Ovviamente la lameira non è quella coibentata, primo perchè costava troppo, e secondariamente perchè sono appena in collina, qui la temperatura non raggiunge mai lo zero se non in anni particolarmente freddi! Naturalmente dove c'è la lamiera non c'è rete! Comunque i nidi li ho fatti in multistrato marino da 10mm, così come si intravede nella seconda foto!

Sono andato su google a cercare queste pavoncelle da gara, e indovina che ti ho trovato?!? :?:
Una foto risalente agli inizi di questa avventura che ritrae proprio il maschio con il ciuffo (quello sul ballatoio)! La foto la misi su subito.it in un annuncio con il quale offrivo qualche esemplare per sfoltire la voliera. Purtroppo da allora chiunque adopera questa foto, tantè che io dopo aver bruciato l'hard disk l'avevo persa, ma c'è chi la adopera ancora per i suoi annunci! :evil: :evil: :evil: Dopo di allora le foto le firmo sempre! ;)

Allegati:
613074.jpg
613074.jpg [ 23.85 KiB | Osservato 574 volte ]

20/04/2012, 22:18
Profilo

A me non sono mai morte le galline per il mangime..al massimo saranno morte di fame quando mancavo.. :lol: :lol: Comunque anche i miei mangiano un pò di tutto...in primis il mais...con una precisione inaudita e se lo litigano a momenti!!!!poi finito quello passano alle granaglie e poi al grano piccolo...
riguardo panticlrc fai bene a firmarle ;) ma x curiosità...tutte le colombe che tieni all'interno discendono da due coppie??e non avvengono accoppiamenti tra consanguinei??

20/04/2012, 22:42
Profilo

certo, son tutti consangunei, ma ti garantisco che al momento non è ai nato nulla di strano! mai, nessun mostro a tre teste! :lol:
Comunque, rispetto a quanto si legge in giro i miei si riproducono di meno. Ho letto che solitamente mentre i pulli sono nel nido già la madre depone nel nido affianco. Questo sarà successo massimo 3-4 volte; solitamente le femmine depongono solo dopo che i piccoli hanno lasciato il nido, e depongono sempre nello stesso nido, non li alternano. Magari immettendo del sangue nuovo...
però come dicevo prima, non conosco nessuno che li alleva in purezza come i miei e ho paura di imbastardire la razza, tirando fuori i minestroni!

Quando ero piccolo avevo un'altra voliera in giardino( l'ho dovuta demolire l'anno scorso, ed è per questo che ho fatto la nuova in campagna!) all'interno della qule allevavo dei colombi giganteschi neri, non so di che razza fossero ma erano enormi, sembravano elicottteri. Bene nell'arco di qualche ciclo riproduttivo la maggiorparte dei colombi son nati griggi o marroni e di dimensioni normali! però si riproducevano a dismisura molto più frequentemente delle pavoncelle!

20/04/2012, 23:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Che strano quel ciuffo! Le mie quando hanno i pulli piccoli già depongono altre uova.le mie le volevo togliere,se ti interessano! In questo forum ho postato diverse foto,chissà a chi saranno finite in mano ora!!!
E nella voliera tutta in metallo non hanno caldo? Anche se vedo la presenza di un albero!

21/04/2012, 2:06
Profilo

come mai cla le volevi togliere???

21/04/2012, 7:59
Profilo

buon giorno atutti anche io o pavoncele ma il ciuffetto e un difetto???? domanda dopo quanti giorni si possono toccare i pulli ??? perche non li rifiutano??? ciao

21/04/2012, 9:38
Profilo

uno m è natooooo... :) :) contentoooo...è solo che è della seconda coppia..la prima mesà non è stata gallata.. :( vabbè già è tanto!!!

21/04/2012, 11:20
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

mariojbl ha scritto:
buon giorno atutti anche io o pavoncele ma il ciuffetto e un difetto???? domanda dopo quanti giorni si possono toccare i pulli ??? perche non li rifiutano??? ciao

Buongiorno a te! Anche le tue hanno il ciuffo? Sinceramente non le ho mai viste con il ciuffo e non saprei dirti! Io i piccoli li tocco anche appena nati e i genitori non li hanno mai rifiutati,perché per fortuna a differenza degli altri animali i colombi non riconoscono i figli attraverso l olfatto (almeno così ho potuto capire),e quindi si possono anche spostare in altre nidiate in caso di bisogno.

21/04/2012, 11:32
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Visto frenzy sei contento?!? :D
Le volevo togliere le pavoncelle perché in una voliera volevo tenere alcune razze,nell altra i viaggiatori da gara e i california,e i pavoncelli non sapevo dove metterli.

21/04/2012, 11:39
Profilo

il ciuffo sulle mie e piu marcato
ciao cla quante pavoncelle vuoi togliere??? perche mi potrebe interesare tu di dove sei??

21/04/2012, 11:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo