|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
gio61834
Iscritto il: 13/10/2009, 23:52 Messaggi: 237 Località: gallarate
|
Potresti appendere i contenitori sia per l'acqua che per il cibo all'esterno, tagli due maglie di rete con il tronchesino in modo che formi un foro che ci passa solo la testa e il collo diciamo, usa le bottiglie di pastica tagliate a metà, le fissi all'esterno con un filo di ferro, è più comodo per te aggiungere l'acqua e mettere le granaglie e loro non le sporcano. ciao
|
14/04/2012, 21:00 |
|
|
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
si giusto..per ora ho un ripiego..ma migliorerà..non vedo l'ora domani di vedere come stanno quei rinchiusi!!!!!..ho una pena..
|
15/04/2012, 1:29 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Stai tranquillo che domani li troverai feelici e contenti..
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/04/2012, 2:02 |
|
|
frenzy
|
Allora ragazzi, i rinchiusi stanno bene...sembrerebbe...non si beccano ne litigano...ora sembrano+tranquilli..in più una terza coppia nella voliera mi ha deposto un uovo,domani o dopodomani aspetto il secondo.. Per il resto spero che in settimana si schiudano le uova della prima coppia...Se dovessi seguire i18 giorni domani dovrebbe essere la data cruciale speriamo bene...mmm..ho un pò di preoccupazione..
|
16/04/2012, 14:15 |
|
|
frenzy
|
ps un uovo di quelli che si dovrebbero schiudere ho visto che ha un buco... che sarà?non l ho toccato per paura di romperlo..si starà schiudendo?mmmm..o si sarà rotto? aspettiamo un pò..
|
16/04/2012, 16:52 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
se i buchi sono dall interno verso l esterno vuole dire che i pulli stanno per nascere, ma non fare niente faranno tutto da soli.
|
16/04/2012, 20:34 |
|
|
frenzy
|
si infatti ho letto anche gli altri forum e tutti vi raccomandate di non toccar nulla pena la morte del pullo...infatti ho solo visto senza toccare e niente più...domani mattina vedremo un pò...speriamo,che ansia...
|
16/04/2012, 20:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
io con la paura che non riuscivano a uscire dall uovo e con l anzia di farli nascere ,un paio di volte ho volto qualche pezzo di guscio nella parte senata,ma gli ho creato solo danno perché dall uovo è uscito del sangue,poi per fortuna sono riusciti a sopravvivere
|
17/04/2012, 0:42 |
|
|
frenzy
|
si infatti mesà che avevo letto proprio un post tuo cla che avevi scritto di questa cosa...che avevi aiutato durante la nascita...Allora per evitare problemi ho lasciato stare tutto..Però stamattina non s è schiuso ancora nulla ufff...mi preoccupo..l'unica cosa che mi fà sperare è che i genitori ancora covano e non hanno abbandonato il nido quindi... Un 'altra cosa positiva è che la coppia che avevo rinchiuso ha già deposto... impressionante questo metodo di reclusione forzata..certo,non sò se è fecondo perchè lì è un pò stretto per accoppiarsi per bene cmq....dite che devo aspettare il secondo uovo prima di libelarli ?
|
17/04/2012, 12:01 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
si probabilmente era il mio discorso che hai letto,perché già ne avevo parlato. Generalmente una volta che il pullo inizia a rompere l uovo nasce nell arco di un giorno due! Per la deposizione generalmente fanno un uovo,e dopo uno massimo due giorni fanno il secondo. Secondo me adesso che hanno fatto l uovo ti conviene lasciarli chiusi fino a che non capisci se l uovo è fecondo,se si aspetta magari che i pulli sono un pò grandi,potresti anche aprirli ma forse è meglio di no.
|
17/04/2012, 13:52 |
|
|