Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 11:38

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio

Come pensavo stamattina sono andato in voliera presto e nel nido di cova,dove ieri avevo già messo la fascetta al piccione,ce n'era un altro che covava(il compagno)quindi in un modo o nell'altro sono riuscito a prenderlo e fissata nuovamente un'altra fascetta dello stesso colore di quello di ieri almeno ho segnato la coppia..successivamente è tornato nel nido tranquillamente a covare e via..tutto bene per adesso..Per ora riesco a prenderli con entrambe le mani,poi passo da dietro con una mano sola e fermo le due ali e la coda..sembrano non muoversi più di tanto.. :lol:

05/04/2012, 15:03
Profilo

ah dimenticavo,ogni quant è che cambiate l'acqua negli abbeveratoi a sifone?perchè non se la finiscono tutta e anzi..Ve lo chiedo perchè ad esempio per le mie galline lascio il silos anche per un mese buono e non ho mai riscontrato malattie...

05/04/2012, 15:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
di la verità li hai presi mentre erano nel nido.. :D
Io uso il beverino con la bottiglia quindi non ho problemi visto che ogni giorno devo mettergli l acqua!
Però secondo me sarebbe bene che almeno ogni 4/5 giorni la cambi.

05/04/2012, 20:26
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
generalmente la femmina cova di notte ed il maschio di giorno cioè dalle 18 elle 8 la femmina e il resto il maschio circa quindi da questo puoi anche sapere con certezza i sessi

e per prenderli mai con le ali o il meno possibile specialmente i viaggiatori puoi causargli strappi o rotture prova a prenderli quando sono appoggiati o anche nel nido però stai attento a non disturbare troppo e generalmente non quando hanno uova o pulli appena schiusi

anche io prima li prendevo con le ali poi quando andai a Pontedera a prendere i romani e gli altri ne presi uno con le ali e quello che me li a venduti mi fece una bella ed istruttiva ramanzina spiegandomi come prenderli e come tenerli in mano

05/04/2012, 20:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

e come li prendi tu i colombi?

05/04/2012, 22:12
Profilo

si,magari cla li avessi presi mentre erano nel nido!!!appena mi vedono entrare in voliera escono dai nidi e fuggono manco se avessero visto l'esorcista!!! :evil: infatti stò dentro il meno possibile se no scoprono pure le uova...Domani allora cambio l'acqua,sarà che si una settimana..
Si infatti Oxbacco ora mi chiedo pure io come li prendi?magari mettiti pure nei miei panni che li ho presi da un allevatore e che comunque non mi conoscono e non si fidano...

05/04/2012, 23:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

oddio sei l esorcista :shock: :o
I miei alcuni scappano,alcuni invece rimangono nel nido e quando mi avvicino mi pizzicano e mi sbattono le ali sulle mani.

06/04/2012, 0:18
Profilo

si infatti domani mi toccherà entrare con qualche santino..eh..altro che beccano o colpi d'ala..

06/04/2012, 0:30
Profilo

Il santino di San Frenzy non è bastato :( ho dovuto mettere pure una mezza ghirba con l'acqua extra santa!!!!ahah-...apparte gli scherzi mi assento da domani a martedì...messa l'acqua,riempite le mangiatoie di granaglie e messa un pò d'erba..può bastare??

06/04/2012, 18:11
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

:) dovresti regolarti con il loro consumo giornaliero!

A me i colombi fuggitivi infatti non mi piacciono,mi piacciono di più quelli che mi riempiono di botto,oppure che restano nel nido indifferenti.

06/04/2012, 21:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo