Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 15:04

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio

Direi che lo hanno divorato il pastone!!!!c'era pane ammollato per 10minuti in acqua e strizzato..la poltiglia che m hai detto tu e qualche grano di mais..tutto mescolato..e hannno lasciato un leggero strato di qualcosa sul fondo del contenitore che non toccavano più ma le galline hanno apprezzato.. :lol: :lol:
Certo,nei dintorni c è un odorino..però vabbè,se serve..e un altra coppia ha inziato la deposizione..evvvaaaiiii...fatto un uovo,ora aspetto e spero ne faccia un altro..

03/04/2012, 16:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Visto funziona anche con il pastone..! Tra un paio di giorni la puzza andrà via!
Sei contento proprio di questa avventura...?!

03/04/2012, 16:42
Profilo

Si molto contento,soprattutto perchè per me è una cosa nuova e non credevo di riuscirci!Ora staremo un pò a vedere prossimamente come procede,ma per ora ho le prime covate,nessunamorte e già è una piccola ma grande soddisfazione..e soprattutto anche perchè ci siete voi con i vostri consigli.. ;)

03/04/2012, 18:35
Profilo

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
Visto funziona anche con il pastone..! Tra un paio di giorni la puzza andrà via!

Ciao, non è che il pastone (pane strizzato) possa causare diarrea :?:
lo chiedo perchè quando occasinalmente lo davo alle mie galline, per un paio di giorni erano scariche a mitraglia :lol: :lol: .
nicol

03/04/2012, 19:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

nicolsp ha scritto:
claColombo ha scritto:

Ciao, non è che il pastone (pane strizzato) possa causare diarrea :?:
lo chiedo perchè quando occasinalmente lo davo alle mie galline, per un paio di giorni erano scariche a mitraglia :lol: :lol: .
nicol

Ai miei quando lo do sembra non dia effetti indesiderati

03/04/2012, 20:20
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

frenzy ha scritto:
Si molto contento,soprattutto perchè per me è una cosa nuova e non credevo di riuscirci!Ora staremo un pò a vedere prossimamente come procede,ma per ora ho le prime covate,nessunamorte e già è una piccola ma grande soddisfazione..e soprattutto anche perchè ci siete voi con i vostri consigli.. ;)

E altrimenti che servirebbe a fare il forum :D

03/04/2012, 20:27
Profilo

:D anche ai miei non sembra dare fastidio..galline comprese.. ;)

03/04/2012, 20:39
Profilo

Finalmente ce l'ho fatta...oggi ho messo la prima fascetta alla zampa,come consigliato da voi in alternativa agli anelli,al piccione che stava covado..domani,se becco l'altro che è di sesso diverso sempre che cova sulle stesse uova,gliela metto pure a lui/o lei dello stesso colore almeno segno la coppia e non mi sfuggono :lol:
Però per prenderlo c ho messo è..per più volte m'è sfugito.Poverino,era impaurito e io che avevo paura di fargli del male o che mi beccava..Invece tubava in modo strano e cercava di fuggire..lo farei pure io!!!tanto che ,una volta rilasciato,credevo che non sarebbe tornato/a a covare e invece poi è tornato/a nel nido.. :)
Voi come li prendete per curiosità?ala/ala con una mano per poi avere l'altra mano libera per mettergliela?ho paura di fargli del male...perchè prendendolo per collo/ali servirebbe una manona e poi se le uso entrambe non avrei libera l'altra mano.. :(

04/04/2012, 23:43
Profilo

Formazione: diploma superiore
frenzy ha scritto:
Finalmente ce l'ho fatta...oggi ho messo la prima fascetta alla zampa,come consigliato da voi in alternativa agli anelli,al piccione che stava covado..domani,se becco l'altro che è di sesso diverso sempre che cova sulle stesse uova,gliela metto pure a lui/o lei dello stesso colore almeno segno la coppia e non mi sfuggono :lol:
Però per prenderlo c ho messo è..per più volte m'è sfugito.Poverino,era impaurito e io che avevo paura di fargli del male o che mi beccava..Invece tubava in modo strano e cercava di fuggire..lo farei pure io!!!tanto che ,una volta rilasciato,credevo che non sarebbe tornato/a a covare e invece poi è tornato/a nel nido.. :)
Voi come li prendete per curiosità?ala/ala con una mano per poi avere l'altra mano libera per mettergliela?ho paura di fargli del male...perchè prendendolo per collo/ali servirebbe una manona e poi se le uso entrambe non avrei libera l'altra mano.. :(

Quando il colombo è nel nido e tu tenti di prenderlo ,lui per difendere le uova ti dà dei forti colpi d'ala ed anche beccate, tutto questo movimento può causa rottura di uova o ferimento dei pulli specialmente nei primissimi giorni di vita.
Se devi prendere un colombo individualo dalle sue caratteristiche e catturalo in voliera ,senza disturbare il nido
Li devi prendere con due mani e poi tenerlo con una sola mano accostata al petto
se hai necessità di avere una mano libera ( mettere anelli, dare medicinali ecc.)
nicol

05/04/2012, 0:09
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

bravo ottimo lavoro con le fascette!
Io cerco di prenderli appena gli metto il cibo nella mangiatoia,anche se qualcuno è molto furbo e non si fa prendere!
Generalmente i colombi non si prendono stringendo le mani intorno al petto,perché si potrebbero causare danni agli organi interni.
Si prendono o con un unica mano stringendo le punte delle ali e lasciando il corpo penzolare verso il basso,
O con una mano cerchi di afferrare ali e anda e con l altra mano tra l indice e il medio afferri le due zampe.

05/04/2012, 2:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 35  Prossimo