|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
|
29/03/2012, 7:50 |
|
|
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
tutte e due le ciottole in una la sabbia e in una la paglie dato che nelle poste ci sono 2 nidi ma una coppia mi ha fatto le uova fuori dalle ciottole !!! vabbe' forse sempre giovani non so?
_________________ ciao da marco
|
29/03/2012, 9:20 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
probabilmente le ciotole non sono di loro gradimento!a me è capitato con una coppia,che fa le uova da tutte le parti tranne che nei nidi!
L olio "di mais uso io" viene utilizzato anche per far aderire le polveri che possono essere integratori o cure,alle graniglie.
_________________ Un saluto,Claudio
|
29/03/2012, 10:53 |
|
|
frenzy
|
hops.. io c'ho messo l'olio d'oliva...vabbè,lo scolerò un pò e aggiungo l'altro...Non sapevo che potessero mangiarlo,certo le mie galline mangiano di tutto compresi avanzi di pasta con il sugo ma i piccioni.....di la verità cla,fai così almeno sono già belli che conditi è...
|
29/03/2012, 14:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
l olio di oliva non so se è uguale,per sicurezza metti quello di mais. Anche io alle galline do gli scarti alimentari di casa,non si spreca nulla... Si gli do olio,sale,rosmarino,salvia ,così sono già belli pronti per il forno
|
29/03/2012, 15:41 |
|
|
frenzy
|
allora domani glielo darò via..magari l'aglio lo mischio ad un pò di pane ammollato e via..lo manderanno giù..ormai è passato qualche giorno per la macerzione.. Intanto il bianco 2giorni fà ha fatto un uovo(credo sia stato lui che gli stà sempre sopra)e oggi ne ha fatto un altro... meno male..speriamo continui bene!!!tra sedici giorni vedremo un pò che esce fuori...e dato che le uova sono state fatte a distanza di due giorni l'una dall'altra mi dovrò aspettare una schiusa in giorni diversi,dico bene?Da mangiare continuo a somministrare la stessa roba,no?
|
01/04/2012, 19:11 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Io lo impasto alle graniglie,al pane mai fatto! Generalmente per la schiusa delle uova,anche se deposte a differenza di due giorni,i genitori quando depongono il primo uovo non lo scaldano completamente,per far si di iniziare a covare contemporaneamente anche il secondo uovo insieme al primo,ma non è sempre così. Io appena nascono i pulli insieme al normale mangime do un po di sbriciolato,puoi dare o quello per volatili,o per tacchini.
|
01/04/2012, 23:45 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
_________________ ciao da marco
|
01/04/2012, 23:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
hai contato quanti giorni sono stati a covare?forse sono passati i giorni utili per far nascere i pulli,ed essendo chiare non è nato nulla.
|
02/04/2012, 0:46 |
|
|
frenzy
|
Si ,hai ragione..infatti il primo giorno non ha covato quasi per niente il primo uovotanto che pensvo lo avesse abbandonao.Che emozione!!!Allora vedrò di mettergli lo sbriciolato tra un pò di tempo.. ps il grano duro è lo stesso cla?perchè ne ho una bella quantità e magari... ps 2 Pensavo,ma una volta nati i piccoli e dopo un pò d tempo se scendono dal nido come risalgono se non sanno volare?hanno il bordino è nl nido..però può capitare che si allunghino per magari andare a mangire da soli,no? ma non sapendo volare poi?tornano nella loro tana di genitori?
|
02/04/2012, 19:33 |
|
|