|
...e comincia l'avventura!!!!
Autore |
Messaggio |
rondone
|
è un bel colombo che razza è colombogallina , apparte gli scherzi la mangiatoia cosi è meglio che non ci val cacchina dentro pero poi ci vanno sopra e vabbe
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
27/03/2012, 14:10 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
si è un colombo che assomiglia a una gallina Una volta su internet ora che me lo hai fatto ricordare ho visto un soggetto che il proprietario diceva era l incrocio tra una gallina e un colombo,effettivamente sembrava proprio un incrocio! Volendo il tettino invece di farlo orizzontale si fa a spiovenza,oppure proprio a forma di tetto, ma secondo me anche così và benissimo, gli escrementi basta toglierli e è fatto!
_________________ Un saluto,Claudio
|
27/03/2012, 14:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Queste sono gli altri nidi. Quella arancione è un pò bassa sinceramente,però sembra funziona bene. quello verde è un classico cestino da pane. Le ho fissate entrambe con una vite per non farle rovesciare. Allegato:
LGIM0105.jpg [ 7.91 KiB | Osservato 637 volte ]
Allegato:
LGIM0106.jpg [ 9.31 KiB | Osservato 637 volte ]
|
27/03/2012, 15:05 |
|
|
rondone
|
claColombo ha scritto: si è un colombo che assomiglia a una gallina Una volta su internet ora che me lo hai fatto ricordare ho visto un soggetto che il proprietario diceva era l incrocio tra una gallina e un colombo,effettivamente sembrava proprio un incrocio! Volendo il tettino invece di farlo orizzontale si fa a spiovenza,oppure proprio a forma di tetto, ma secondo me anche così và benissimo, gli escrementi basta toglierli e è fatto! in verita c è un colombo chiamato NON mi ricordo bene colombo gallina o qualcosa del genere
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
27/03/2012, 16:43 |
|
|
rondone
|
belli pulchealtro i colombi
|
27/03/2012, 16:44 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
ah..quello arancione è tipo un sottovaso,no?pure se è basso cos importa,basta che funzioni..io oggi ho appena messo una scodella dei piatti dentro il nido..voglio proprio vedere se ci si mettono dentro vi farò vedere..
|
27/03/2012, 17:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
i colombi gallina non sono una razza,sono una categoria,come a dire colombo gozzuto,oppure colombo italiano.quello che ho visto era proprio un colombo incrociato con una gallinella,però non so se il video ora vero!
Quindi frenzi hai messo proprio un piatto? Quello arancione era una bacinella più alta,che si è rotta ,allora l ho tagliata e utilizzata per questo!
|
27/03/2012, 18:40 |
|
|
frenzy
|
Si si un piatto in ceramica fatto e decorato proprio nel mio paese.. chissà se lo gradiscono di più?!magari hanno l'ispirazione.. basta che non si immaginano di finirci dentro prima o poi.. Comunque si,il piatto è dentro..è pesante e possibilità di farlo cadere fuori non c è perchè prima del davanzaletto c'è un bordino riallzato..staremo a vedere..se no i contenitori del gelato cart d Orange possono andare?hanno un bel vuoto concavo..
|
27/03/2012, 18:56 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
il piatto senza niente però non va bene,dovresti metterci un pò di sabbia di fiume dentro,altrimenti le uova vanno subito di fuori! Le scatolette del gelato quelle che dici tu non ce l ho presenti,però se sono quelle classiche rettangolari vanno bene.
|
27/03/2012, 20:27 |
|
|
frenzy
|
oki..allora setaccio un pò di sabbia che ho da parte e la metto dentro..poi faranno un pò loro via,se vogliono sabbia o paglia..speriamo bene anche perchè si accoppiano..alle prime uova(che spero faranno) stappiamo è
|
27/03/2012, 20:41 |
|
|