Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 3:00

Rispondi all’argomento  [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo
...e comincia l'avventura!!!! 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
sono molto belli e di stile.
Per la razza forse sono degli incroci,anche se mi ricordano molto la forma del viaggiatore da gara

15/03/2012, 22:30
Profilo

..per Oxbacco non so xkè ma anche a me hanno dato l'impressione maschio femmina maschio femmina,infatti avevo postato le foto che secondo me fossero le coppie..e per claColombo grazie per i complimenti,presenterò e spero facciano il loro dovere 8-) e che vadano a finire nei nidi prima o poi..ahah..è che stanno tutti e 4 sempre tra il sottotetto e il sopra dei nidi come si vede nella foto dei nidi..ogni tanto tubano quando si avvicinano tra loro,con tanto di beccate sulla nuca e via..di certo meglio li sopra che a terra è..xò..poi sabato posterò altre foto che ne prenderò altre 3 di coppie.. ;) ps manca qualcosa alla mia voliera?apparte il gritt che non ho fatto foto..ps2 metto la paglia in tutti i nidi anche se il numero di coppie è inferiore?..ps3 capisco che non è un must dei rimedi e non è bello dirlo,ma mio padre aggiunge un piccolo tappino di candeggina nel silos per bere delle galline per prevenire delle malattie..gliel'hanno detto negli allevamenti e infatti funziona...posso farlo anche io con i piccioni?grazie e scusate per la lunghezza del messaggio :mrgreen:

15/03/2012, 23:21
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Ciao frenzy...se sono adulti cosa che direi sembrano...escluderei i capitombolanti di birmingham perche hanno il becco piu corto rispetto a quelli postati in foto..e non credo viaggiatori per via della scarsezza delle cere sul becco...a meno che non siano novelli...di piu non posso dire..dipende anche dalla loro dimensione...io opterei del sangue california...

Allegati:
Seconda coppia Roller.jpg
Seconda coppia Roller.jpg [ 212.17 KiB | Osservato 751 volte ]

15/03/2012, 23:37
Profilo

Formazione: diploma superiore
frenzy ha scritto:
..per Oxbacco non so xkè ma anche a me hanno dato l'impressione maschio femmina maschio femmina,infatti avevo postato le foto che secondo me fossero le coppie..e per claColombo grazie per i complimenti,presenterò e spero facciano il loro dovere 8-) e che vadano a finire nei nidi prima o poi..ahah..è che stanno tutti e 4 sempre tra il sottotetto e il sopra dei nidi come si vede nella foto dei nidi..ogni tanto tubano quando si avvicinano tra loro,con tanto di beccate sulla nuca e via..di certo meglio li sopra che a terra è..xò..poi sabato posterò altre foto che ne prenderò altre 3 di coppie.. ;) ps manca qualcosa alla mia voliera?apparte il gritt che non ho fatto foto..ps2 metto la paglia in tutti i nidi anche se il numero di coppie è inferiore?..ps3 capisco che non è un must dei rimedi e non è bello dirlo,ma mio padre aggiunge un piccolo tappino di candeggina nel silos per bere delle galline per prevenire delle malattie..gliel'hanno detto negli allevamenti e infatti funziona...posso farlo anche io con i piccioni?grazie e scusate per la lunghezza del messaggio :mrgreen:

Ciao, la caldeggina usala solamente per disinfettare l'ambiente ,ma è meglio la calce e lisoformio greggio :twisted: :twisted:
Nell'acqua aggiungi due bei cucchiai di aceto di MELE per ogni litro .
La caldeggina , per nota informativa, non è altro che cloro diluito, che troviamo anche nell'acqua del rubinetto (viene messo per legge ) non previene assolutamente malattie, ma disinfetta l'acqua , se tu usi acqua di pozzo per i polli può andare bene , se usi quella dell'acquedotto, e gli abbeveratoi sono puliti, può essere superflua, a meno che non rimane nei contenitori a lungo, in questo caso rallenta la crescita di eventuali alghe .
nicol

15/03/2012, 23:39
Profilo

..mi stà incominciando ad entusiasmare questo post che ho messo vedendo il vostro interesse,grazie!!allora,riguardo al primo e secondo "piccione" che il signore li allevava prima mi ha detto che si,sono due novelli mentre il terzo e quarto sono già grandicelli..Ora io purtroppo non le distinguo ancora le razze..e spero di conoscerle presto..magari california,ho letto che sono buonissime come razze..A terra si,lavo con varecchina e una volta asciutta do la calce.Per l acqua che invece uso è quella del pozzo,quindi non è disinfettata come nelle tubature d'acqua corrente ecco perchè volevo aggiungere della candeggina..comunque oki..aceto di mele e via,magari poi se mentre volano gli fanno l alcoll test poi però non voglio responsabilità è.. :lol:

15/03/2012, 23:53
Profilo

Formazione: diploma superiore
frenzy ha scritto:
..mi stà incominciando ad entusiasmare questo post che ho messo vedendo il vostro interesse,grazie!!allora,riguardo al primo e secondo "piccione" che il signore li allevava prima mi ha detto che si,sono due novelli mentre il terzo e quarto sono già grandicelli..Ora io purtroppo non le distinguo ancora le razze..e spero di conoscerle presto..magari california,ho letto che sono buonissime come razze..A terra si,lavo con varecchina e una volta asciutta do la calce.Per l acqua che invece uso è quella del pozzo,quindi non è disinfettata come nelle tubature d'acqua corrente ecco perchè volevo aggiungere della candeggina..comunque oki..aceto di mele e via,magari poi se mentre volano gli fanno l alcoll test poi però non voglio responsabilità è.. :lol:

Ciao, non è da tutti avere dei colombi ubriachi :lol: :lol: , se proprio non puoi fare a meno di dare l'acqua del pozzo, aggiungi un pò di amuchina e sei abbastanza tranquillo, per far ammalare i colombi ci vuol poco :mrgreen: :mrgreen:
nicol

16/03/2012, 0:24
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao frenzy,sono contento che ti stia appassionando il tuo argomento.
Le postazioni quelle in cui non metti ogni singola coppia chiudile, altrimenti i maschi se ne impossessano di tutte.allora presentagli i miei complimenti!
Secondo me mancano i posatoi nella voliera!

16/03/2012, 2:13
Profilo

sono degli inroci pero' bo sicuramente ti coveranno tanto sono belli , per me c è del california con dei colombi di paese , ha ragione cla chiudile le coppie per una settimana cosi fanno anche prima a partire nella cova

16/03/2012, 8:37
Profilo WWW

allora,
in pratica dovrei chiudere i nidi vuoti?o chiuderli nei nidi con la rete?è che ancora non ci vanno nei nidi!!e tenerli per una settimana dei nidi rinchiusi ho paura che stiano stretti e sotto stress sviluppino malattie..ufff ufff..ora sono sempre sopra,forse perchè sono solo3giorni che li ho trasferiti..comunque di posatoi ho le sbarre orizzontali nella voliera,possono bastare?io per ovviare il fatto di farli rimanere sempre sopra,quel punto dove si mettono,lo occuperei con qualcosa di spazioso almeno non ci vanno più.. 8-)

16/03/2012, 8:48
Profilo

poi smetteranno di andarci sopra perche poi prenderanno il loro territorio , li chidi con una rete che vedano fuori senza che ci rimanga la testa intrappolata e ci metti delle scatoline di plastica tipo fondo di bottiglie le leghi alla rete in uno ci metti il cibo e in una altro l acqua si tanto bene non ci stanno e insudiceranno ma dopo una settimana staranno li e covano dopo poco se poi vedi che la sera non ci rivanno la sera li chiudi e la mattina riapri poi imparano e stanno bene

16/03/2012, 8:58
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo