sto per cambiare terreno e porterò tutti i miei animali in quello nuovo. il mio dubbio, non avendoli mai avuti, è: i piccioni che son nati e cresciuti qui che mi son stati lasciati dal vecchio proprietario, quando li porterò nel terreno nuovo, non è che mi voleranno via? adesso vivono assieme alle galline, stan sempre appollaiati via e non si allontanano mai. scusate in anticipo la mia ignoranza. grazie
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: domandone:
16/04/2012, 1:47
Ciao, fai bene a chiedere se hai dubbi! Sai che razza sono? Se sono viaggiatori avrai difficoltà maggiori! Se sono colombi di altre razze devi farli adattare in gabbie o voliera prima di liberarli in qualche parte. Potresti anche liberarli e potrebbero rimanere li dove li metti,ma le probabilità sarebbero molto scarse.
io mi scuso ancora per la mia ignoranza quindi abbi pazienza se sparo qualche cavolata! questa è la prima volta che mi ritrovo a contatto stretto coi piccioni, fino a prima li vedevo solo nelle piazze! non so la differenza tra piccioni e colombe (ma prometto che leggerò molto a riguardo!!!) e non m'intendo nemmeno di razze! cmq sono identici a quelli che vedi per le vie! non so se sono viaggiatori o no, ti posso dire che non si muovono dal pollaio pur avendo giorno e notte possibilità di uscire. aspettano che gli porti da mangiare e poi si godono il sole (quando c'è visto che in questo periodo piove sempre!!!) quindi per evitare qualsiasi problema mi converrà tenerli rinchiusi per un po nel posto nuovo e poi aprirgli il gabbiotto nella speranza rimangano li?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: domandone:
16/04/2012, 23:46
almeno se quanto mi riguarda puoi andare tranquillo con le domande! Il colombo che è il nome appropriato,in gergo viene chiamato piccione. Come a dire asino è il nome appropriato ma in gergo viene chiamato anche somaro! Sembrano animali molto stazionari,quindi potresti provare così si,basteranno anche una settimana credo. Se sei curioso e puoi mettere delle foto proviamo a capire di che razza si tratta
forse sono stato un pò brusco nel risponderti, ma concordo nel fatto che tutti qui possono fare tutte le domande che vogliono, il bello è questo, chi sa meno chiede, legge, impara e chi sa di più risponde, si confronta e impara anche lui. Metti le foto che siamo dei curiosi..
ok provvedo a mettere le foto se capisco come si fa cmq sono una femmina!! tranqui non me la prendo!! abbiate pazienza che ora provo!
come volevasi dimostrare non mi carica l'immagine...dice che è troppo grande...so che non siamo su un forum di computer ma...qualcuno sa come si potrebbe fare????
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: domandone:
17/04/2012, 22:33
ah sei un allevatrice allora Devi trovare un programma di ritocco fotografico,in modo da poter ritagliare e ridimensionare le foto La grandezza massima è in misure di grandezza 800x800 e di 400kB
ok quanto tempo mi date??? provo a capirci qualcosa....ma con che programma posso farlo per esempio?? ...ohi ohi....datemi una gallina, un topo....ma non un computer!!! ci capisco ancora meno!!
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: domandone:
18/04/2012, 21:16
tutto il tempo che vuoi .devi usare un qualsiasi programma di correzione delle foto,io uso photo impact. Potresti in alternativa se riesci a impostare una dimensione adatta nel tuo telefonino fare una foto con questo,anche se la definizione sarà un pò bassa!