|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
e come mai avevate litigato?
_________________ Un saluto,Claudio
|
20/04/2012, 0:14 |
|
|
|
|
diucchy
|
perche la lasciavo libera per la mia camera però tra tutti i posti che aveva a disposizione voleva stare per forza sull'anta della finestra che era sopra il letto e alla fine mi ci riempiva di pupù tutte le lenzuola. dopo averla rincorsa con la scopa per tutta la stanza diverse volte alla fine io ero imbronciata lei pure poi i gatti sono aumentati e i cani pure e le ho comprato una voliera e il compagno....
|
20/04/2012, 22:14 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
diucchy ha scritto: si il pappagallo sulla spalla è una calopsitte che dopo anni ho scoperto esser maschio! ma ormai per tutti rimane Anna... foto fatta quando s'andava d'accordo, poi si litigò e ora....le ho preso la voliera e Toto, il suo compagno di coccole.. ma appena a breve vado a casa nuova vorrei ritentare a stabilirci nuovamente un rapporto...vediamo se a distanza di tempo i rancori son stati messi da parte...
rispondendo invece a nicol, prima c'era il maschio ed era proprio bianco e poi un giorno....non c'era più....possibile sia volato via da altre parti? è possibile che lo facciano? oppure devo pensare al peggio? Ciao, per quanto riguarda i papagalli, i miei nipotini hanno un cenerino (ULISSE) di 8 mesi , è, perdona il termine , un demerito str...o . Non ho visto il colombo bianco, per cui non posso dirti di che razza è o era i texani Sono colombi sedentari , per cui essendoci pure la femmina è difficile che voli via( sempre che fosse un texano) per saperne di più devi risalire alle persone che te li ha dati Ricorda che i texani cosidetti da carne sono difficili da reperire. nicol
|
20/04/2012, 22:34 |
|
|
diucchy
|
via allora si può convenire che i pappagalli son dei gran dispettosi!!!! è un peccato perche sarebbe simpatico istaurarci un rapporto ma ti fanno ammattire quando ci si mettono!
per il colombo invece non ho nessuna foto, ormai risale a quasi un anno fa però se mi dici cosi allora non può che aver fatto un unica fine....
|
20/04/2012, 22:43 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Era un po dispettoso questo pappagallo allora! I tuoi colombi vuoi tenerli per mangiare o per ornamento?
|
21/04/2012, 2:15 |
|
|
diucchy
|
no no!!tutti i miei animali arrivano ad invecchiamento!! ho galline papere ecc ma cosi per passione, adoro gli animali ma non riuscirei mai ad ammazzarli per mangiarli... purtroppo per quello mi c ha pensato la volpe, l'ultima sorpresa stamani e mi girano parecchio...
|
21/04/2012, 22:20 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Sei come me,anche a me dispiace uccidere gli animali! Mi dispiace!! Cosa ti ha ucciso?
|
22/04/2012, 1:00 |
|
|
diucchy
|
mi ha ammazzato brutalmente Faustino e Timoteo, due splendidi galletti che mi ero cresciuti in casa sempre accanto a me quest inverno dopo che il piccione li aveva covati....(la gallina andava a fare le uova nel suo nido e il piccone me li covava...che simpatico!) e nonostante li avessi messi assieme alle papere nel gabbione dei cani (testato dal mio pit bull e quindi pensavo sicuro visto che per ora non ce l ha mai fatta ad uscire) per metterli al sicuro quella s****** è entrata ugualmente e nel giro di un minuto li ha portati via tutti e due... poi vabbe, in precedenza mi ha fatto altre stragi ma questa è stata veramente inaccettabile!!!
|
22/04/2012, 22:03 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
mi dispiace tanto Che cosa curiosa, e dopo che sono nati come li avevi svezzati? Le volpi sono molto abili nell arrampicarsi,e nel infilarsi nelle fessure della rete, da dove ti sono entrate?!
|
23/04/2012, 1:38 |
|
|
diucchy
|
praticamente quando si sono schiuse le uova ho dovuto lottare col piccione per prenderli perche mi tirava beccate e colpi d ala....alla fine ero cosi sfavata che gli ho tirato una maglietta addosso, lei s è fermata e ho preso i due picciotti. gli ho portati in casa e li ho messi nella vecchia gabbia di Anna, il pappagallo. sono autosufficenti sin da quano nascano quindi gli ho messo l'acqua e il mangime dei pulcini nelle ciotoline e facevan tutto da sè...bada bene, per esperienza ti dico (e poi perche me l hanno confermato) se ne nasce uno solo è piu difficile che sopravviva...infatti uno mi è morto--- ritornando a loro, praticamente man mano che crescevano poi gli ritagliavo spazi in casa dove potessero muoversi finche non ho iniziato a metterli fuori durante il giorno e la sera quano ritornavo da lavoro li trovavo sempre appollaiati davanti la porta di casa, me li prendevo in braccio e li portavo dentro nella loro cuccia...poi, piu cresciutelli son voluti rimanere fuori a dormire e mi si mettevano sulla ringhiera davanti la finestra e ogni mattina mi davano la sveglia io mi alzavo gli davo da mangiare e andavo a lavoro. quando pero ha iniziato a far visita la volpe ho iniziato a metterli nel gabbione del pitbull assieme alle papere ma...quella malefica ha trovavo la maniera di entrare contorcendo prima la rete verde e poi passando dalle maglie del reticolato in ferro che avevo messo sia verticale che orizzontale e legate tra loro.....ci sono rimasta di m............... ti mando le foto di quando era piccoli!!!
|
23/04/2012, 23:44 |
|
|