Oggi ho preso 8 bei pulli
di california dall'allevatore indicatomi da Nicol, tutti rossi di 30 giorni, mi ha dato alcuni consigli e mi ha detto che avendo un amico che abita dove abito io quando passa mi dice qualcosa per venire a vedere come procede il tutto.
È stato molto cordiale e si è reso disponibile in caso di necessità, forse un po' perchè ha detto che la passione per i colombi gli è venuta alla mia età ed è 60 anni che c'è dietro.
Forse per le questioni citate sopra ma mi ha fatto pagare pochissimo, per degli esemplari molto belli a mio parere, ha detto che andrebbero bene fin da esposizione se non avessero le penne della coda di colore un po' diverso dal resto del manto.
Mi ha detto che cominceranno a distinguersi maschi e femmine e quindi fare le coppie verso settembre e che anche qui mi sarebbe venuto ad aiutare volentieri.
Ha detto che sono in svezzamento, nel senso che lui non si è impegnato per svezzarli (lo ho chiamato solo venerdì) ma che quasi sicuramente hanno già cominciato a mangiare da soli, e che quindi se anche oggi non dovessero mangiare di non preoccuparmi che hanno il gozzo pieno(anche se durante il viaggio sembra che abbiano sputato delle granaglie
) e che poi iniziano.
Mi ha poi anche detto che se volessi tenere anche dei sottobanca in futuro,sarebbe stato disponibile.
Intanto sono in una gabbia temporanea un po' piccola, ma tenendo conto che non volano ancora dovrei poterceli lasciare uno o due giorni, il tempo di completare la loro casa definitiva.
Una domanda, mio zio sapendo dei colombi, mi ha dato dell'orzo che gli è avanzato da quando teneva i conigli e invece di lasciarlo andare a male lo ha dato a me, io lo ho accettato e adesso chiedo se posso darlo da mangiare aggiunto al misto per colombi.