Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:04

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
DOMANDA e curiosità 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Salve a tutti....ho una domanda da porvi anche se so che il regolamento del forum non prevede di parlare di malattie.

La mia curiosità riguarda la vaccinazione contro la peseudopeste, malattia che a leggerla su internet fa davvero paura.
Volevo sapere, se possibile, come vi organizzate per le vaccinazione e come funzionano. Sono già andato dal veterinario e li ho gia vaccinati però sarei curioso di sentire anche le vostre opinioni non essendo molto esperto ancora nell'allevamento dei colombi.

Grazie
Francesco

07/02/2012, 18:08
Profilo

Ciao io compro il vaccino e poi li vaccino io non e' difficile :D dopo 3 anni mi sembra diventano immuni .

07/02/2012, 20:21
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Grazie manu della risposta...è quello in gocce nel naso o oculare...almeno quello che ho usato io...da quello che so vaccinando gli adulti ad esmepio nel mio caso i viaggiatori nati a novembre e con un richiamo tra un mese saranno automaticamenter vaccinati anche i pulli che nsceranno in primavera??

07/02/2012, 20:30
Profilo

io li vaccino una volta all'anno almeno 2 mesi prima della mostra , uso quello da inniettare sotto la pelle del collo . i novelli se non ricordo male si possono vaccinare dai 2 mesi in poi .
no se vaccini i genitori devi vaccinare anche i novelli non nascono immuni .

07/02/2012, 21:52
Profilo

La mia risposta sicura va incatare i moderatori ma doviamo dire le coze come stano. Se il tuo veterinaro e come i miei sei che sono in torno a me non capise una matza e sicuro a zbaliato coando a fato il vaccino. O SOLO UNA DOMANDA COANTE GOCE A FATTO PER ONI COLOMBO, CON QUESTA RISPOSTA GIA SAPIAMO SE LUI SE INTENDE DI COLOMBI.
I veterinari di qui non sapevano neanche che il colombo produce e fa alimentare i picolii con late in primi giorni, non parlo di ASL ano compilato il folio roza in 10 minuti con 3 telefonate in vari ofici, dai e il loro mistiere, non dico che per un timbro o dovuto vaccinare colombi ano scorso 4 volte una volta con la loro prezenta rizultato 2 maschi sterili e prima covata a un paio di copie persa. Adeso o un amico veterinario che a viagiatori e fa le gare con loro, uno che si intende e che mi da consili e mi fa aprovizionare con medicine e vaccini.
Anche i vaccini fati con la puntura non tuti ano imunita di 1 ano, state atenti un paio fano solo 6 mesi dipende anche le ditte che lo producono, il m io consilio chiedete a colombofili experimentati di consili per i veterinari in quale ano fiducia e quali sono che si intendono sui colombi se no potete fare anche dei dizatri in voliera.

08/02/2012, 17:13
Profilo YIM WWW

Ciao anche io ho chiesto che vaccino comprare e in che dosi al presidente della mia associazione , poi ho ordinato il vaccino dal veterinario ( il veterinario voleva darmi quello dei polli :shock: )

08/02/2012, 21:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]