|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Sinceramente non so spiegarteli esattamente,speriamo qualcuno lo possa spiegare bene.
Però come si può vedere ad es nella classe dei italiani appartengono gli italiani,nei gozzuti tutti quei colombi che iniziano per nome gozzuto e che presentato il gozzo pronunciato, nei caruncolati i colombi che hanno una caruncola nasale pronunciata,nei cravattati tutti quei colombi che presentano la classica "cravatta". Insomma vengono messi in queste sezioni in base a delle caratteristiche.
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/02/2012, 3:02 |
|
|
|
|
motron
|
Ciao a tutti secondo me il motivo è che le razze che appartengono ai colombi di colore ammettono una sola colorazione e la selezione da parte dell' allevatore da molta importanza al mantenimento e miglioramento della colorazione, nelle altre razze invece esistono più colorazioni, e forse i giudici sono meno rigidi nell' evidenziare eventuali difetti di colore.
|
07/02/2012, 9:27 |
|
|
MARCOBONACINI
|
Ciao e grazie a tutti... non sono riuscito a mandare una foto intera perchè "sforo" con i pixel e io non sono certo un mago del computer....appena riesco vi accontenterò. Non credo siano lahore perchè sono completamente bianchi con ali nere e macchia nera in testa;assomigliano alla Rondine di turingia ma non hanno la conchiglia ,le zampe sono nude. Curiosando sul sito ho trovato che alla voce Rondinelle cita las Rondinella nana di Slesia (senza ciuffo e con macchia frontale...) ma purtroppo non c'è nessuna foto..avete qualche testo su cui reperirla ????? Ciao MARCO
|
07/02/2012, 10:26 |
|
|
Tragopan
|
Ciao, in italiano il nome esatto di questa razza è: Colombo di Turingia ad ali colorate . Per trovare immagini è meglio se cerchi il nome della razza in tedesco; Thüringer Flügeltaube.
|
07/02/2012, 11:29 |
|
|
piccione
|
Tragopan ha scritto: Ciao, in italiano il nome esatto di questa razza è: Colombo di Turingia ad ali colorate . Per trovare immagini è meglio se cerchi il nome della razza in tedesco; Thüringer Flügeltaube. sempre Grande Tragopan ecco la scheda,anche se in questa foto è di un'altro colore
Allegati:
img020 [Sony PSP].jpg [ 12.7 KiB | Osservato 700 volte ]
|
07/02/2012, 14:30 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Complimenti tragopan,come fai a riconoscere esattamente ogni razza? Un saluto a tutti Da claudio
|
08/02/2012, 5:54 |
|
|
Tragopan
|
claColombo ha scritto: Complimenti tragopan,come fai a riconoscere esattamente ogni razza? Un saluto a tutti Da claudio Ciao, sono più dui trent'anni che mi interesso anche delle razze di colombi La foto in questione, comunque, non permette di giuducare appieno la razza; se il colombo avesse le zampe calzate non sarebbe un Colombo di Turingia ad ali colorate, ma un Colombo di Sassonia ad ali colorate Saluti
|
08/02/2012, 15:36 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ma te ne occupi per passione o per lavoro? Che razze allevi tu? Un saluto a tutti gli appassionati
|
08/02/2012, 18:54 |
|
|
Tragopan
|
claColombo ha scritto: Ma te ne occupi per passione o per lavoro? Che razze allevi tu? Un saluto a tutti gli appassionati Ciao, sono tutte cose che seguo per passione. Ho allevato svariate specie di uccelli, ora allevo per lo più tortore. Da quest'anno ho ripreso ad allevare qualche colombo, ho un paio di coppie di Capitombolanti di Krasnodar. Buona serata
|
08/02/2012, 19:18 |
|
|
MARCOBONACINI
|
Grazie mille a tutti per l'interessamento saluti MARCO
|
09/02/2012, 16:25 |
|
|