Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 1:35

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Curiosità piumino 
Autore Messaggio

Anche io in Questi giorni ho buttato via molte uova chiare :x pero erano le prime spero che le prossime saranno buone .

Non so dovresti provare a tagliargli le penne intorno all'ano , a volte invece e' colpa delle femmine che si chinano ma si rialzano subito e non danno il tempo al maschio di accoppiasti :roll:

12/03/2012, 13:48
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Si e vero questi bestioni sono molto piu lenti dei piccoli però dipende anche da soggetto a soggetto tipo o 3 romani maschi di cui uno (quello che si e fatto male) gia da gennaio fa le prove con la femmina invece gli altri 2 piu giovani non si muovono nemmeno col peperoncino ed idem le femmine invece i romagnoli gia siamo alla seconda covata ed ora tra un romagnolo ed un mondano come stazza stiamo li eppure i mondani non fanno ancora nessuna mossa ed ho notato anche che i vecchi si svegliano prima
:?: :?: :?: :?: :?:

12/03/2012, 14:32
Profilo

Anche le mie coppie '' vecchie ''di romagnoli hanno tutte le uova , invece di quelle giovani solo 1 a l'uovo ma non credo sia fecondo , mentre le altre 3 si accoppiano da 2 mesi circa ma non hanno ancora deposto . Va Bhe spero inizino presto ,le femmine stanno già sul nido ma di uova niente .

12/03/2012, 14:40
Profilo

claColombo ha scritto:
Probabilmente è una questione genetica della razza.
Dove li hai comprati?
La conchiglia girata sulla testa ricorda molto il sottobanca modenese,ma il viso mi ricorda molto i california.

Ciao a tutti, come dice Claudio è una questione genetica. Alcuni caratteri come la diluizione, l'autosessaggio, ecc. determinano un'accorciamento o l'assenza di piumino alla nascita.
Se sono Sottobanca Modenesi sauri, spesso vengono accoppiati con i caldani, quindi forse il tuo maschio è portatore di diluizione ed il piccolo nato forse era un caldano. Ma è comunque solo un'ipotesi. Aspettiamo i risultati delle future nidiate :)

A presto
Fabio

12/03/2012, 15:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Immaginavo che probabilmente fosse una questione legata ai geni,e non un problema fisico!
I miei mondani non pensano ancora minimamente a deporre le uova!

12/03/2012, 17:32
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Salve a tutti...a proposito dell'inizio dellattivita riproduttiva volevo chiedervi un consiglio.

Delle mie tre coppie di capitombolanti di birmingham una ha le uova, una è stata messa insieme da una settimana e quindi sta costruendoil nido e una chiama da 20 giorni..costruisce il nido e lo disfa ma zero uova....secondo voi è solo questione di periodo o ci sono altri problemi nlla femmina?

Per quanto riguarda i viaggiatori invece si sono formate 3 coppie ma essendo nati a novembre deporranno gia verso aprile o è troppo presto??

Grazie a chi vorrà rispondere a queste due curiosita

Francesco

12/03/2012, 21:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ciao francesco.
In che senso fa e disfa il nido?
A me è capitato che stanno nel nido diverso tempo senza fare nulla,e poi dopo parecchio depongono le uova.
Ma se non fanno le uova potrebbero avere anche dei problemi.
Secondo me per la mia esperienza dopo 4,5 mesi alcuni soggetti già iniziano ad entrare in produzione.

12/03/2012, 22:22
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
ciao Cla...intendevo che se gli metto dei rametti nella voliera dove sono chiusi il maschio li porta nel nido ma evidentemente la femmina nn collabora troppo...e quindi poi i vari rametti a forza di entrare ed uscire dalla ciotola si perdono....quello che trovo strano è che appena messi in voliera era partiti carichissimi...e cn numerosi accoppiamenti...come l altra coppia che però ha gia le uova...

13/03/2012, 7:29
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

capito.
Aspetta un pò vedrai faranno anche loro le uova, l importante è che non litigano tra di loro!
A me è capitato che coppie formate da maschio e femmina all inizio andavano d amore e d accordo,dopo un pò hanno iniziato a litigare e si sono lasciati. A quel punto ho dovuto separare la coppia.

13/03/2012, 14:28
Profilo

io ho una femmina che si fa corteggiare da un altro maschio e si fa montare mi è toccato spostare lei e il suo maschio in una altra voliera :)

13/03/2012, 14:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo