Salve a tutti..rieccomi...
Siamo agli inizi della stagione riproduttiva ormai e volevo aggiornarvi sulla situazione e poi chiedervi un paio di consigli...
Non so se ricordate avevo iniziato con i piccoli di viaggiatore a novembre e con la fiera di reggio con i Birmingham roller...
beh alla fine ho sistemato ben 2 colombaie di cui una avevo gia messo la foto e nella quale ho messo 3 coppie di roller che stanno iniziando a chiamare in nido e due femmine piu un maschio di viaggiatore il cui allevatore non ha mai fatto uscire (uno dei maschi purtroppo è fuggito rocambolescamente senza piu tornare).
Nell'altra di dimensione 1.5m x2.20 di lunghezza x2m di altezza i 13 viaggiatori tra novelli scampati allo sparviero e colombe adulte non perse cn la brutta stagione. Ora i maschi giovani che credo siano in numero maggiore delle femmine iniziano a tubare attorno alle femmine quando li libero ed è davvero un piacere per gli occhi vederli gonfiarsi e ringalluzirsi.
Beh dato che sono giovani ho notato che l maggior parte delle femmine è "innamorata" di un unico maschio dal quale tutte pretendono attenzioni...lui sembra avere occhi solo per una...è una cosa normale o mi toccherà sputare sangue per fare in modo che ogni maschio si leghi ad una sua femmina???
Ultima domanda dato che iniziero a porre all'interno della colombaia degli scaffali quanto dovrebbe essere l'altezza minima per una posta?
pensavo di realizzarne una decina circa di poste e di chiudere quelle in piu...la misura indicativa sarebbe di circa 50cm di lunghezza per 40cm di profondità per 30cm di altezza voi che dite???
Grazie a tutti...
- Allegati
-
- questa è la colombaia dei roller