Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Creare una nuova linea di colombi viaggiatori da zero

21/10/2015, 19:59

Da quanto ho letto sul web mi pare di aver capito che lo standard del piccione viaggiatore per competizioni di volo sia piuttosto orientato verso le performance raggiunte e non tenga conto più di tanto dei colori, nè dei pesi nè delle taglie...Ho notato inoltre che ci sono morfologie piuttosto diverse da linea a linea e a seconda della distanza che dovranno percorrere.

Ora chiedo....è possibile, volendo, crearsi un proprio colombo viaggiatore unendo varie razze predisposte al volo ??

Re: Creare una nuova linea di colombi viaggiatori da zero

21/10/2015, 20:07

Di certo nn puoi fare una linea di sangue tua almeno penso. Puoi incrociare delle linee di sangue si è man mano scegliere i colombi più forti, comunque sbagli perché di un Colombo si guarda tutto dipende anche a quale tipo di competizione fai. Ma ognuno di noi segue uno standard per nn fare ingrassare i colombi e permettere che volano bene e nn si stancano subito. Se eri dalle mie parti ti regalavo io un po di coppie

Re: Creare una nuova linea di colombi viaggiatori da zero

21/10/2015, 23:30

credo che per creare una linea di sangue "tua" , con delle caratteristiche proprie ci vorrebbero anni,se nn decenni . Ha ragione viaggiatore che ti dice che potresti scegliere, dopo alcuni incroci ,gli esemplari piu' forti .


Inoltre è dovere fare i complimenti a viaggiatori che nn ha parlato di vendere bensì di regalare coppie ..... fa sempre piacere vedere qualcuno che voglia condividere la propria passione e nn farne solo un business ;)

Re: Creare una nuova linea di colombi viaggiatori da zero

21/10/2015, 23:32

io fin quando posso regalo. È bello far espandere questa bellissima passione voi con le gare avete più fortuna di me ma io che sono in Calabria ci sono pochissimi allevatori di colombi
Rispondi al messaggio