|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
quinarius
|
salve vorrei chiedere un consiglio su cosa fare per la mia coppia di california, cha alla terza covata schiude un solo uovo e l'altro muore all'interno dell'uovo. l'uovo che non schiude comunque ho il pulcino completamente formato, è come se non c'è la facesse ad uscire dall'uovo. come devo comportarmi? sono alle prime armi.
saluti a tutti
|
30/12/2012, 20:21 |
|
|
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
forse c'è troppa poca umidità nel nido.
_________________ Mr Predator
|
30/12/2012, 20:40 |
|
|
FabioZ
|
ciao quinarius le cause possono essere le più diverse: età della femmina, patologie varie, carenze nutrizionali (razione di scarsa qualità), umidità, tare genetiche.
Accertati dello stato di salute dei tuoi colombi, assicurati di dare i giusti e bilanciati apporti nutritivi ai genitori comprese vitamine e grit. Cerca info sulla corretta gestone di una colombaia, qui sul forum ci sono diverse discussioni in merito. Hai provato a consultare il post "importante, indice delle discussioni" ?
Saluti Fabio
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
30/12/2012, 23:02 |
|
|
quinarius
|
salve credo che il problema sia proprio l'alimentazione, non riesco a trovare dalle mie parti un venditore che mi sappia dare l'alimentazione giusta, al momento gli dò grano e mais. di rado i colombi escono dalla colombaia sono pigri, ho una grande voliera di circa 2mX8m alta 2 M e un angolo dove ho messo un vecchio armadio in legno con vari scomparti anche se la coppia è una sola, il problema credo che resti l'alimentazione, dovrò provvedere quanto prima. grazie
|
31/12/2012, 10:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|