Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
che belli,ma non so che razzo sono...
_________________ Un saluto,Claudio
|
21/03/2012, 17:21 |
|
|
|
|
rondone
|
allora sono rondoni egiziani abla è un altra varieta di rondoni egiziani ,me lo ha detto un altro grande allevatore, sara' meglio ci metto doppio lucchetto alla voliera li , non se ne vedono tanti in giro io non li ho mai visti apparte è da pochi anni che sono nel giro .
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
21/03/2012, 17:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
hai paura che te li rubano?
|
21/03/2012, 18:25 |
|
|
rondone
|
no stavo scherzando pero' l altro giorno venne un tipo che voleva prendere una coppia di reggianini e poi ha detto di no e guardava guardava i rondoni belli ma li dai via mi dice no gli rispondo non li vendo ho solo questi e poi mi piace tenerli e allevarli e cla a me questo mi ha messo un sospetto non lo so sai quando te le senti le cose .. apparte a 3 metri c è la mia vicina che sta sempre in casa e altre case intorno pero come quando mi hanno rubato le gronde di rame della ditta non ha sentito e visto niente nessuno oggi giorno è un lavorone
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
21/03/2012, 18:39 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Oggi come oggi bisogna stare attenti a tutto! Addirittura rubano alle persone che sono presenti dentro casa!
|
21/03/2012, 20:02 |
|
|
Coniglikepassione
Iscritto il: 27/07/2009, 21:41 Messaggi: 441 Località: Torre del Greco (NA)
|
anke io ho una coppia di colombi ke ha fatto il nido e la femmina sta a giorni per deporre ma volevo fare una domanda forse un po stupida..... alle 2 uova dei piccioni potrei aggiungere un uovo di gallina nana??? la misura è quella..... giusto per vedere se riesce a farmi nascere anke un pulcino
|
21/03/2012, 22:15 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Coniglikepassione ha scritto: anke io ho una coppia di colombi ke ha fatto il nido e la femmina sta a giorni per deporre ma volevo fare una domanda forse un po stupida..... alle 2 uova dei piccioni potrei aggiungere un uovo di gallina nana??? la misura è quella..... giusto per vedere se riesce a farmi nascere anke un pulcino ciao, in tanto che ci sei metti anche un uovo di struzzo Hanno tempi iversi di cova nicol
|
21/03/2012, 22:27 |
|
|
Coniglikepassione
|
si ma in fin dei conti l' uovo di gallina schiude a 21 giorni ..... la colomba anke dopo ke sn nati i piccioni per un po cmq è li a riscaldarli quindi in fin dei conti potrebbe funzionare.....
|
21/03/2012, 22:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Allora per prima cosa bisogna dire che i tempi di nascita sono diversi, 16/19 giorni per i colombi 21 per le galline. Quindi dovresti cercare una coppia di colombi che riesce a covare anche 21 giorni (le fanno quasi tutte) se intendi mettere a covare le uova solo di gallina,invece se metti sia le sue che quelle di gallina devi per prima cosa vedere se il colombo riesce a covare contemporaneamente sia le sue che quelle di gallina. se poi le sue non nascono e non covano per più di 19 giorni il pulcino muore,se le sue nascono hai più speranza che nasce anche il pulcino perché comunque restano a coprire il figlio per una settimana minimo. Poi una volta nato il pulcino lo dovresti mettere sotto una gallina che ha già i pulcini,oppure in una camera di svezzamento perché il pulcino non può mangiare dal colombo che lo imbocca,perché come saprai mangia da solo!
|
21/03/2012, 22:48 |
|
|
Coniglikepassione
|
vorrei far covare sia le sue uova ke quello di gallina nana ke è leggermente più grande di quello di colombo ed è bianco..... ovvio che alla nascita toglierei il pulcino per metterlo sotto la lampada..... bhe se i colombi mi fanno le uova ( penso a giorni già si sono sccoppiati e già stanno facendo il nido) proverò tanto tentar nn nuoce.... vi sembrerò matto ma a me piace fare esperimenti...... Gianluca.
|
21/03/2012, 23:39 |
|
|