Salve, essendo la mia prima esperienza con l'allevamento di colombi, per il momento ho deciso di acquistare una coppia di Colombi California, che ho inseriti in una voliera all'aperto dove già tenevo una pavoncella da circa 2 mesi.
In seguito dopo aver fatto un po' di esperienza avrei voluto acquistare altri Colombi , ma il problema e che dal momento in cui ho inserito i colombi nella voliera la pavoncella a cominciato a scagliarsi contro di loro non facendoli avvicinare nemmeno alle cassette.
Pensando che dovessi lasciargli il tempo di abituarsi ho lasciato trascorrere una giornata, ma il giorno dopo la situazione si è capovolta... i california aggredivano la pavoncella e non la facevano rientrare più nelle cassette, specialmente il maschio, e purtroppo l'hanno anche ferita all'occhio, che ora risulta tutto rosso e gonfio, così li ho subito separati.
Per il momento ho spostato la pavoncella in una gabbia temporanea, ma purtroppo non ho la possibilità di tenerli separati, vorrei capire se vi è un modo per farli convivere pacificamente, anche perché, come ho detto precedentemente, avrei intenzione di acquistarne altri, e non vorrei fare la stessa fine.
Inoltre ho visto molti allevamenti dove non 3, ma centinaia di colombi convivevano nella stessa voliera, quindi non capisco dove sia il problema.
E già che ci sono vorrei chiedere, riguardo alla pavoncella, se basta un po' di tempo per farla guarire o suggerite di prendere qualche precauzione.
Grazie in anticipo