|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao a tutti ... ho una voliera di 3 x 1.50 m e 2 m di altezza, ci metto la mia coppia di pavoncelli... ma avevo pensato di metterci anche qualche altro volatile avevo pensato alle tortore diamantine ...ma andranno d' accordo con i piccioni o si ammazzeranno di botte ? (intendo dire che saranno i piccioni ad ammazzare di botte le tortore ) Mi potreste consigliare anche qualche altra specie da mettere? sempre che possa convivere pacificamente con i piccioni Grazie in anticipo, ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
23/11/2012, 16:51 |
|
|
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Io avevo un paio una coppia di tortore dal collare in una voliera 1x1x2h . Le tortore erano già adulte e due femmine e deponevano un sacco di uova.
Poi mi hanno regalato dei pulli di colombi (non pavoncelli). I colombi erano giovani, li ho presi per una coppia ma erano due maschi.
Effetivamente appena raggiunta l'età adulte hanno iziziato a picchiarsi tra di loro e prima che me ne accorgessi hanno ammazzato anche una tortora. Poi ho dato via tutto.
Colombi e tortore possono incrociarsi?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
23/11/2012, 17:23 |
|
|
Falco98
|
Grazie, comunque si, i colombi e le tortore si possono incrociare, ma da quello che so è molto difficile e raro
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
01/12/2012, 18:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
fra0466 ha scritto: Io avevo un paio una coppia di tortore dal collare in una voliera 1x1x2h . Le tortore erano già adulte e due femmine e deponevano un sacco di uova.
Poi mi hanno regalato dei pulli di colombi (non pavoncelli). I colombi erano giovani, li ho presi per una coppia ma erano due maschi.
Effetivamente appena raggiunta l'età adulte hanno iziziato a picchiarsi tra di loro e prima che me ne accorgessi hanno ammazzato anche una tortora. Poi ho dato via tutto.
Colombi e tortore possono incrociarsi? Ti consiglio di leggere questo argomento colombi-f62/voliera-tortore-t55322.htmlCiao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
01/12/2012, 19:09 |
|
|
Falco98
|
Quindi mi stai dicendo che tortore e colombi nella stessa voliera possono convivere senza problemi? Cavolo non ci sto capendo più niente
|
01/12/2012, 19:19 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Diciamo meglio non mettere colombi di statura troppo grande con le tortore,altrimenti prenderebbero il sopravvento essendo più grandi,peró si possono convivere.
|
01/12/2012, 19:37 |
|
|
Falco98
|
bene sono contento io ho i pavoncelli quindi possono stare insieme, che bello mi sono sempre piaciute le tortore
|
01/12/2012, 19:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Quindi nella voliera in cui hai già i pavoncelli metteresti le tortore?
|
01/12/2012, 20:34 |
|
|
Falco98
|
Credo di si, ma ancora non sono sicuro
|
02/12/2012, 11:20 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Falco98 ha scritto: Credo di si, ma ancora non sono sicuro Fai attenzione,perché i colombi sono molto territoriali,e poiché adesso hai i pavoncelli che già vivono nella voliera,mettendo le tortore potresti avere dei problemi. Un alternativa sarebbe togliere tutti i pavoncelli per un certo periodo e rimetterli in voliera insieme alle tortore,oppure immettere i nuovi inquilini in voliera sotto il tuo occhio vigile per alcuni giorni.
|
03/12/2012, 6:07 |
|
|