Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Consiglio su Colombacci...

15/02/2012, 11:36

Ciao, sono nuovo del forum...
Volevo chiedere agli esperti alcuni consigli sui Colombacci...
Un allevatore mi ha chiesto €140 :shock: per una coppia adulta di Colombacci, con regolare certificazione, è un buon prezzo o è esagerato? Poi mi ha detto che è possibile incrociare la femmina di Colombaccio con un Viaggiatore di colore scuro, è vero?
Grazie in anticipo per le risposte..

Re: Consiglio su Colombacci...

16/02/2012, 9:13

si dai è un bun prezzo . comunque non è semplice incrociare colombi e colombacci io non c sono ancora riuscito dopo 3 anni ! sei un cacciatore ?

Re: Consiglio su Colombacci...

20/02/2012, 13:09

No non sono un cacciatore :shock: sono solo un ragazzo di 15 anni appassionato di animali praticamente di sempre e sto cercando di crearmi un allevamento tutto mio.. Quindi è un buon prezzo?

Re: Consiglio su Colombacci...

20/02/2012, 20:17

GIO97 ha scritto:No non sono un cacciatore :shock: sono solo un ragazzo di 15 anni appassionato di animali praticamente di sempre e sto cercando di crearmi un allevamento tutto mio.. Quindi è un buon prezzo?

Ciao, di dove sei :?: poichè in base a ciò penso di poterti dare un indirizzo ;) più che ok ;) a prezzi non da capogiro.
nicol

Re: Consiglio su Colombacci...

20/02/2012, 22:44

Scusate se mi intrometto a me sembra che il prezzo chiesto sia un po ecessivo specialmente se ai 15 anni, è meglio che Tu faccia un po di esperienza con colombi che costano cifre più abbordabili e poi passare ai colombacci che oltretutto sono anche abbastanza cazzosi per farli riprodurre, ma se vuoi proprio farlo lo puoi fare, un buon incrocio che da delle soddisfazioni è con l'allodola di coburgo tirera fuori dei piccoli che sono più docili e saranno più tranquilli specialmente se li terrai in voliera e sarà molto più facile che si acoppino che con i viaggiatori. Un saluto Ennio

Re: Consiglio su Colombacci...

22/02/2012, 22:01

:) ciao Nicol, io sono della provincia di Napoli... Ho già fatto esperienza su colombi di più facile allevamento.. Per il momento ho i Lahore, i Cappuccini, i Pavoncelli ( anche Indiani ), i Roller di Birmingham, gli Scudati Tedeschi, molte altr e razze e il mio "allevamento" è in espansione e sto creando altre voliere e gabbie... Penso che le basi per allevate i colombacci le abbia... Ehm.. Nicol questi tuoi conoscenti a quanto vendono una coppia di colombacci? E di dove sono??

Re: Consiglio su Colombacci...

23/02/2012, 0:06

dunque l'ibridazione colombaccioxpiccione è possibile! nascono esemplari sterili? Qualcuno ha delle foto?

Re: Consiglio su Colombacci...

23/02/2012, 20:15

GIO97 ha scritto::) ciao Nicol, io sono della provincia di Napoli... Ho già fatto esperienza su colombi di più facile allevamento.. Per il momento ho i Lahore, i Cappuccini, i Pavoncelli ( anche Indiani ), i Roller di Birmingham, gli Scudati Tedeschi, molte altr e razze e il mio "allevamento" è in espansione e sto creando altre voliere e gabbie... Penso che le basi per allevate i colombacci le abbia... Ehm.. Nicol questi tuoi conoscenti a quanto vendono una coppia di colombacci? E di dove sono??

Ciao, purtroppo sei lontano, in quanto i colombacci in vendita , erano 6 coppie esposte su un trespolo tenuti fermi da una catenella, a Massarosa prov. di Lucca ,
il fatto risale allo scorso anno, ma questo allevatore l'avevo già visto anche l'anno precedente, sempre in occasione della festa paesana nel mese di aprile. Eventualmente in seguito mi potrò informarte più dettagliatamente se la cosa ti interessa.
nicol
Rispondi al messaggio