Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
consiglio razza da carne 
Autore Messaggio

Formazione: diploma superiore
gio61834 ha scritto:
Nicolsp, tu a Reggio esponi o ci vai per farti un giro?
L'anno scorso se non erro c'erano dei California

Ci vado per farmi un giro in quanto ne vale la pena , e spero nell'occasione di trovare o a Reggio, o Modena due caprette nane da portarmi a casa ;) . Ed alla mostra una coppia di anatre mandarino.
Per quanto riguarda l'esposizione, sto selezionando i triganini per il campionato italiano, se vieni te ne regalo una coppia ( ovvio non di quelli esposti che non metto in vendita in quanto li riporterò a Febbraio alla rassegna del triganino
ciao nicol

09/11/2013, 15:27
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Nicolsp,
se prendi le caprette preparati a riparare adeguatamente gli alberi del recinto altrimenti mangiano la corteccia e gli alberi muoiono.
Ninno

09/11/2013, 18:41
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Speriamo le trovi le caprette :D
Attento anche alle lenzuola stese ;)

09/11/2013, 19:23
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Piccolamiss ha scritto:
uhm... scusate non ho ancora visto il topic che mi ha indicato ninno.
Nicol, grazie per l'offerta, cosa sono le verghe, le zampe? :oops: ...magari accetterei pure. Arrivo a Reggio il venerdì e riparto la domenica, come posso tenerli? Non certo in una scatola due giorni povere bestiole.
escludo quelli che non si possono liberare perchè qui c'è tanto spazio quindi preferiamo dargli la libertà.
Non ho pensato al moderatore che tra l'altro non mi abita neanche lontanissimo, un'ora e mezza di auto verso sud.

Domani faccio foto del ricovero così se vi va mi dite cosa c'è da migliorare.
grazie susanna

Le verghe sono quelle “bande“ colorate che hanno i colombi sullo scudo alare,possono essere di diverso colore e di solito sono due,per farti un esempio ci sono colombi selvatici blu a verghe nere..

09/11/2013, 19:27
Profilo

Grazie Nicol, se vengo ai campionati Italiani ti faccio sapere così ci incontriamo.
ciao Gianni

09/11/2013, 19:56
Profilo

non ho trovato il topic suggerito da Ninno, la funzione cerca non me lo da' e dando una scorsa a tre quattro pagine della sezione generica non l'ho visto :oops:
Allora ok, ho capito che i texani ci sono di varie colorazioni e non somigliano ai torraioli (si chiamano così vero i piccioni di Venezia).
:arrow: Mi dite più o meno un prezzo giusto per una coppia?

Claudio, metti che un texano si innamora di un torraiolo, che succede, che la femmina texana di conseguenza si innamora di un altro, resta li' col cuore infranto o ci sarà un menage a trois ?
vabbè è solo curiosità......... :roll:

11/11/2013, 9:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Il post consigliato da ninno è questo voliere-e-postazioni-f124/le-mie-postazioni-le-vostre-t37698-740.html
Se vedovo/a possono formare coppia anche con i colombi selvatici (torraioli) ,altrimenti una volta formata la coppia resteranno uniti per sempre (in teoria ).... :D

11/11/2013, 11:22
Profilo

a Nostravicoli ho fatto un giro nello stand dedicato ai colombi. Mi è piaciuta tantissimo una coppia di fiorentini (così mi hanno detto che si chiamano), in pratica sono bianchi e marroni. Prezzo 40 euro per entrambi, molto belli.
Volevo chiedere come funziona il colore dell'anello, immagino ogni anno ve ne sia uno, nel 2013 che colore è?

cmq pensa e ripensa poi non li ho presi :?

26/11/2013, 9:22
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

I fiorentini ne ho postato uno io nel concorso announces/concorso-colombo-piu-bello-del-forum-di-agraria-org-2013-14-t73475.html se sono loro non mangiarli è un sacrilegio :o .Le colorazioni degli anelli Fiac sono questi colombi-f62/colori-degli-anelli-fiac-t36440.html bisogna vedere che anelli hanno i tuoi,riesci a leggere qualche numero o lettera?

26/11/2013, 11:52
Profilo

Claudio si', è il fiorentino rosso.
io non mangio nessun colombo e tra un po' non mangerò neanche più il pollo. E' mio marito che vuole mangiarli e io che avevo pensato di procurargli una razza bella a vedersi.
Le foto le ho sull'iphone, da li' non ho mai inserito una foto sul forum, posso provarci, se viene male eventualmente la elimini.
Visto che mi dici che è un sacrilegio mangiarli e su questo non discuto, anzi mi scuso con tutti voi per averlo solo pensato per interposta persona, poichè non li ho presi, quindi 'i miei' sarebbero quelli che ho lasciato a Reggio Emilia, è poco importante conoscere al momento il discorso degli anelli.
grazie, S.

26/11/2013, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo