Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 21:01

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
consiglio alimentazione 
Autore Messaggio

Salve ragazzi volevo chiedervi 1 consiglio!! Siccome l agricola dove vado di solito mi ha detto, che nel misto galline ci sono le stesse granaglie macinate contenute intere nel misto piccione, esclusi i semini neri che i miei viaggia scartano regolarmente. mi consigliate di dare il misto galline o di continuare come sto facendo adesso con il solito misto piccione??
Grazie

13/04/2011, 10:44
Profilo

Formazione: Laurea
Per quanto ne sappia io (che ne so poco rispetto a molti altri del forum) i piccioni non mangiano o mangiano molto malvolentieri semi spezzati. Suggerirei di continuare con il misto colombi.
Personalmente, oltre al misto colombi, integro la dieta con del granoturco maranino, semi piccoli di girasole, risina verde e qualche volta riso integrale (di cui sono ghiotti).
Ho provato anche alcuni tipi di mangimi pellettati ma non ho riscontrato gradimento per cui mi sono arreso ed ho smesso.
Chi sa più di me, se nota qualche carenza nel modo in cui anch'io alimento i miei piccioni, dia pure un suggerimento.
Un saluto.

13/04/2011, 14:12
Profilo

ok ti ringrazio!!

13/04/2011, 14:34
Profilo

da consiglio datomi da anziani allevatori,mi hanno sconsigliato i misti tritati,specie il granoturco,perchè quando iniziano ad imboccare i piccoli da 10 gg in poi e non dandogli piu' il latte di piccione ma i semi, il granoturco essendo duro e tagliente, gli potrebbe creare ferite nell'esofago.

13/04/2011, 16:47
Profilo

Grazie a tutti!! se posso vorrei farvi 1 altra domanda!! da qualche giorno mi sono nati 4 pulli dalle coppie che ho comprato. Siccome li dovro spostare in un altra voliera xche altrimenti nn li potrei aprire a causa dei genitori che vengono da 1 altro allevatore, quanto tempo mi consigliate di tenerli nella nuova voliera prima di liberarli??

14/04/2011, 10:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]