|
Autore |
Messaggio |
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
..e quindi è piu' completo!!
Saluti paolo
|
21/05/2013, 22:01 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
michelino91 ha scritto: Infatti Claudio quando nonno aveva i colombi suoi (ne aveva più di me!! faceva il treccolone e li vendeva) dice non avesse mai avuto problemi di infezioni orali, pipite ecc...proprio perchè dava il sale. Oggi ho comprato l'integratore per colombi, nel bigliettino c'è scritto gusci d'ostrica, silice, calcio, cloruro di sodio e pietra pomice puo andare bene? La vitamina E l'ho ordinata in farmacia e in settimana arriva. Poi ho cercato per mare e per terra il pellet ma qui da noi di pellet conoscono solo quello delle stufe . Rifacendomi al discorso di Paolo ho provato anche io a dare secondo periodo per pulcini e sfarinati vari ai colombi però, almeno i miei, prima muoiono di fame che mangiare quella roba. Io per i colombini (a 30gg quando li separo dai genitori) mi trovo bene con lo spezzato di granturco ibisco, un manciato di sorgo e del girasole, è molto calorica come dieta ma nell'arco di 10 gg arrivano a 700/750g l'uno!!! Si si il grit va bene.quanto le paghi le vitamine? Anche dalle mie parti é impossibile trovare il pellettato,ma gli do lo sbriciolato che é la stessa cosa.
_________________ Un saluto,Claudio
|
23/05/2013, 2:24 |
|
|
michelino91
Iscritto il: 25/03/2013, 13:24 Messaggi: 104 Località: Montalcino
Formazione: diploma liceo linguistico
|
Arrivano la settimana prossima, quando l'ho prese te lo dico. Il grit l'ho pagato 4,50 euro. Puoi dirmi qualcosa in più sullo sbriciolato? Che è tipo il mais spezzato o è proprio uno sfarinato?
_________________ Saluti a tutti da Michele
|
23/05/2013, 13:26 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Sembra quasi delle briciole di biscotti.Sostanzialmente contiene: Granoturco macinato,farina di soia,farinaccio di frumento,piselli,carbonato di calcio,glutine di granturco,olio di soia,cloruro di sodio,bicarbonato di sodio. Contiene inoltre lisina,calcio,fosforo,sodio,vitamina K,A, ecc ecc Poi può variare anche a seconda del produttore.
|
23/05/2013, 18:16 |
|
|
michelino91
|
Ho capito. Io roba simile la do alle galline insieme al mangime ovaiole ma quella è quasi fina come la farina da cucina però ho letto che contiene soia,mais, farina di frumento ecc.. puo essere che è lo stesso mangime che dici te?
|
23/05/2013, 19:39 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Non riesco a salvare l immagine con il telefono,se scrivi "sbriciolato polli" ti compaiono le immagini.
|
23/05/2013, 21:50 |
|
|
michelino91
|
Grazie Claudio, l'ho viste le immagini dello sbriciolato ma non è come quello che do alle galline. Ai colombi nella voliera, su vostro consiglio, ho dato solo favino, piselli,mais e grano in quella famosa mangiatoia e con grande sorpresa ho visto che il mais, ma soprattutto il grano vanno per la maggiore. Com'è possibile che quando davo il misto, grano sorgo e veccia restavano sempre per ultimi e ora invece li gradiscono a scapito di fave e piselli?
|
24/05/2013, 13:13 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Perché magari nel misto la percentuale di grano e superiore alla richiesta dei piccioni È comunque loro vanno a periodi d'inverno i miei preferiscono il granone a zeppa quando d'estate non lo toccano proprio oppure il fascino che nel periodo della muta e il primo a finire e poi durante l'anno lo mangiano ma non esageratamente invece i piselli non so perché ma vanno sempre a ruba
|
24/05/2013, 13:34 |
|
|
michelino91
|
Ai miei va a ruba mais e girasole tutto l'anno. gli altri vanno a periodi
|
24/05/2013, 19:45 |