Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 14:01

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
consigli su razze da carne 
Autore Messaggio

Salve,avrei pensato di allevare un paio di coppie di colombi da carne,avrei pensato fra queste razze,sottobanca,piacentino,piacentino e giant homer...adesso secondo voi,quali di queste razze si avvicina ai california cioe,quali allevano bene la nidiata,hanno una resa maggiore di carne e sono molto prolifici??? Un occhio anche al prezzo :) grazie mille

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

03/09/2012, 9:42
Profilo

Ciao i sottobanca se li vuoi tenere per la carne te li sconsiglio e' difficile che allevano ma soprattutto che covano bene (spesso per via del peso schiacciano le uova ) i piacentini sono un po meglio ma anche loro non fanno tanti piccoli , potresti prendere i jant, di grossi problemi non ne hanno . Per il prezzo le prime due razze costano sui 50 euro l'uno di media , se sei fortunato li trovi anche a 15-20 dai rivenditori ma ovviamente non sono il massimo . I jant homer invece dovrebbero costare di meno

03/09/2012, 12:25
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
I prezzi variano di poco pero sicuramente a parità di razza quello che vale di più si vede sia come animale che come prezzo
Io ho una coppia di giant homer che va bene cova e allatta bene ma al massimo 5 covate l'anno fa quindi fortuna permettendo sono 10 piccoli
Le altre razze non le ho pero se ti servono solo da carne prendi i California oppure quelli più piccoli che ne fanno tanti di più e sono pure belli e divertenti
Le razze da te citate a stento volano per 3 metri

03/09/2012, 13:35
Profilo

grazie mille manu e oxbaco,cmq x una coppia di gint homer me la vendono a 45,ho due vicini che allevano colombi meticci da carne in semilibertà,secondo voi se dopo 8-10 giorni libero la mia coppia,questa si aggrega cn gli altri piccioni dei miei vicini??

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

03/09/2012, 16:53
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Be' i giant homer volano poco e niente in generale però mettiamo caso quelli che ti vendono sanno volare bene, e li tieni chiusi solo 10 giorni, ci sono ottime possibilità che passano nella voliera dei tuoi vicini.
Ma perché non vai dai tuoi vicini e ti fai dare (a buon prezzo 10 euro) una coppia di piccioni giovani che di questo periodo abbondano e così ai il tempo di organizzarti meglio e capire come funziona e poi magari prendi i giant anche perché se i giant sono un po' pigri e non hai le balie, di pulli non é che ne fai tanti

04/09/2012, 9:31
Profilo

X quanto riguarda i california,volano bene? Sono territoriali e posso usarli cm balia?

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

04/09/2012, 11:42
Profilo

Formazione: diploma superiore
Roger92 ha scritto:
X quanto riguarda i california,volano bene? Sono territoriali e posso usarli cm balia?

Dai tuoi vicini eventualmente ti dovresti far dare dei pulli che non hanno mai volato,
tu poi li dovresti tenere in voliera per un certo periodo di tempo tanto da permettergli di prenderne possesso.
Un problema ti potrebbe sorgere se non fossero maschio e femmina :o in quanto potrebbero aggregarsi a quelli del vicino.
I california volano discretamente, non si allontanano ed accudiscono molto bene la prole ,
ciao nicol

04/09/2012, 12:34
Profilo

grazie mille...prendero il califirnia :)

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

04/09/2012, 20:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]