Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:58

Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
come si inizia??? 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Beh devo sistemare il tutto in modo che i gatti non interferiscano con i piccioni.... poi dopo che ho vuotato il pollaio e le gabbie, mettero i piccioni nelle gabbie e cercherò di capire di che razza sono.... poi sceglierò quali tenere e quali destinare ad altri usi.....

28/01/2012, 19:37
Profilo

secondo me devi decidere cosa t'interessa di piu:colombi o gatti.una volta decisso questo,quelli rimasti fuori vanno sistemati in un'altra locazione.poi ,i colombi ereditati ti piacciono?se si,tieniti questi,decidi per le coppie da lasciare,se no,mm,non saprei dirti...

28/01/2012, 19:45
Profilo

Sai i gatti servono per evitare il proliferare dei topi che tempo addietro avevano infestato la zona.... comunque mi organizzerò grazie

28/01/2012, 21:55
Profilo

Ciao secondo me dovresti creare una voliera e fare un foro il più in alto possibile per fare uscire ed entrare i colombi senza che i gatti possano entrare , così anche se i piccoli cadono dal nido non corrono nessun pericolo e i colombi adulti possono comunque uscire ed entrare liberamente ;)

28/01/2012, 22:12
Profilo

hijoji ha scritto:
Sai i gatti servono per evitare il proliferare dei topi che tempo addietro avevano infestato la zona.... comunque mi organizzerò grazie

allora,secondo me,ci sono anche altri metodi per la desinfestazione dai topi.tipo mettere le classiche scatole chiuse,tipo quelle comunale,con dell esca per topi,ma non raggiungibile dai colombi.i gatti come rimeddio contro i topi son il massimo,certo,ma forse sono incompatibili con l'allevamento dei colombi.ovviamente,montare una voliera chiusa,con un sportello difficilmente raggiungibile dai gatti accontenterebbe tutta la cosa.

28/01/2012, 22:22
Profilo

Infatti sto proprio pensando di rifare il pollaio e la piccionaia, così come è messa oggi è caotica e poco funzionale.... cercherò di fare voliere chiuse con l'uscita non raggiungibile dai gatti e così avrò anche meno difficoltà a prendere i piccioni che ora hanno il nido in alto sul muro e non vorrei cadere dalla scala mentre cerco di prenderli :o
se poi vedi il caos che c'è prenderesti paura.... comunque ancora grazie... se ho tempo posto il prima e il dopo così ti rendi conto..... :ugeek:

29/01/2012, 8:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
prego! Per far in modo che i gatti non entrano nella voliera e i colombi si, prendi la solita lamiera in ferro,la fissi in alto e fai un foro al centro lasciando magari 40cm di lamiera in tutti e 4 gli angoli dal foro.in questa maniera risolvi un problema,ma ne nasce un altro:
I topi vedendo che i gatti non entrano nella voliera si stabilizzamo al loro interno.
Allora puoi contrastarli con le trappole quelle rettangolari a scatto.per adescarli meglio usi come esco un pezzo di formaggio. E la battaglia è iniziata....

29/01/2012, 23:19
Profilo

Stasera sono tiuscito a prendere 4 coppie.. ma ce ne sono ancora una dozzina in giro. Per ora le ho messe in gabbie piccole purtroppo 1.5*0.5*0.5 ogni coppia... ho altre 6 gabbie e vedro di riempirle tutte... poi vedrò.... come faccio con quelli che già sono a covare? Posso prendere uovo, nido e coppia e metterli in gabbia? Non si sdegneranno cioè rifiutare l'uovo?
<grazie...
mi sto equipaggiando per le trappole... a caccia di topi :evil:

30/01/2012, 20:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
come vuoi procedere poi con queste coppie?
Se hanno i piccoli già abbastanza grandi cioè di 8-10giorni e li sposti in una gabbia è probabile che continuano a dargli da mangiare! Se invece gli sposti il nido o le uova di un solo centimetro dove le hanno ora stai pur certo che le abbandonano! Puoi anche fare riti propiziatori ma di continuare a covarle non ne vorranno più sapere!

30/01/2012, 20:17
Profilo

Ciao comunque le gabbie dove sono ora come misura vanno bene per 1 coppia

30/01/2012, 20:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo