Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 6:29

Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
come si inizia??? 
Autore Messaggio

si guarda anche la stazza ma non varia molto tra maschio e femmina ,ma non credo che mangino le mele ecc. però non si sa mai prova ,i miei mangiano l'insalata :D

18/01/2012, 0:49
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Scusate se mi intrometto,
ho un problema con i piccioni,
premetto che ho diciamo ereditato 17 coppie di picconi già adulti e il posto dove vivono era infestato di topi e il vecchio propietario ha messo gatti. Ora il problema è che i gatti si mangiano i piccoli di piccioni. Ho provato per ora a mettere una coppia in una gabbia per vedere se riesco a salvare i piccioni. Stanno già covando... ma quanto ci vuole per la schiusa? Quanto tempo ci vuole perchè li possa liberare senza rischio di finire cibo per gatti?
Grazie

27/01/2012, 8:27
Profilo

Ciao dovresti evitare di fare entrate i gatti , comunque la cova dura 18 giorni , il piccolo e' svezzato da 25-30 giorni pero volano bene intorno ai 40 .

27/01/2012, 9:09
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
hijoji ha scritto:
Scusate se mi intrometto,
ho un problema con i piccioni,
premetto che ho diciamo ereditato 17 coppie di picconi già adulti e il posto dove vivono era infestato di topi e il vecchio propietario ha messo gatti. Ora il problema è che i gatti si mangiano i piccoli di piccioni. Ho provato per ora a mettere una coppia in una gabbia per vedere se riesco a salvare i piccioni. Stanno già covando... ma quanto ci vuole per la schiusa? Quanto tempo ci vuole perchè li possa liberare senza rischio di finire cibo per gatti?
Grazie

Ciao.dove li tieni i colombi,in una voliera o all aperto?

27/01/2012, 10:56
Profilo

Sono all'aperto. Cioè sono sotto un loggiato diciamo, ma possono volare dove e come vogliono.
Non so come impedire ai gatti di entrare nei nidi... o li chiudo in voliera ma dopo anni che stanno fuori mi sembra una tortura....

27/01/2012, 21:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

i nidi dove li hai?per impedire ai gatti di andare ai colombi puoi mettere i nidi appesi al muro in modo che i gatti non possono raggiungerli,oppure mettere delle lamiere di ferro in torno al nido in modo che non si possono arrampicare.

27/01/2012, 22:07
Profilo

I nidi sono in alto sul muro ma i gatti ci arrivano in qualche modo... quindi consigli di metterli più in alto e fare un sotto nido di lamiera per creare contro pendenza.... ben ma i piccoli rimangono nel nido fino a che non volano? Penso che si lancino di sotto poi no?

28/01/2012, 12:49
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

capito.partiamo intanto con il dire che i gatti non riescono ad arrampicarsi sul muro. Senz altro per raggiungere il nido o riescono a raggiungerlo saltando ad es dal tetto sul nido,oppure riescono a raggiungerlo facendo un balzo da qualche oggetto li vicino o dal pavimento se sono posizionati bassi. I gatti sono molto agili e riescono a compiere balzi anche di diversi metri
. Quindi potresti individuare uno di questi problemi?.

I piccoli è facile che cadano dal nido,ma generalmente fino ai 28giorni di vita rimangono nel nido,poi li prendi e li metti in svezzamento in una gabbia! Per la lamiera te la consigliavò perché se ad es i nidi erano appesi su delle tavole di legno i gatti si arrampicano facilmente, allora se inchiodi il foglio di metallo sulle tavole e poi sopra fissi i nidi in questo modo non possono più arrampicarsi.

28/01/2012, 14:18
Profilo

Grazie molto gentile... nei prossimi giorni sistemerò il pollaio , il gattaio e la piccionaia..... poi quando avrò fatto ordine metterò delle foto per capire che razza di piccioni ci sono..... per ora stanno quasi sempre fuori..... ma per prenderli devo aspettare la notte?

28/01/2012, 18:51
Profilo

hijoji ha scritto:
Grazie molto gentile... nei prossimi giorni sistemerò il pollaio , il gattaio e la piccionaia..... poi quando avrò fatto ordine metterò delle foto per capire che razza di piccioni ci sono..... per ora stanno quasi sempre fuori..... ma per prenderli devo aspettare la notte?

1.come fai a sistemare il gattaio,cosa li fai?cos' è il gattaio?!
2.i colombi,liberi o no,di sera tornano nelle loro postazioni,siano questi nidi,posatoi predisposti,posatoi di fortuna,ma sempre li vicino alle poste cova,quindi,si,alla sera tardi li trovi tutti a casa.

28/01/2012, 18:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo