Ciao ragazzi, ieri ho comprato i miei primi 5 piccioni bianchi e li ho messi nella voliera,catasta di legna a tetto chiusa da rete per un sup.tot di 4mq. Ho notato che una volta che è diventato buio i piccioni anzichè entrare nei nidi in lamiera ci stavano sopra tra il tetto del nido in lamiera e il tetto stesso della voliera. Ci entrano solo per fare i piccoli nel nido? 2 si beccavano.Sono i maschi? grazie,filippo
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: come si inizia???
08/01/2012, 11:34
Ciao filippo.ma già li hai liberati dalla voliera quindi?che razza sono?nel nido essendo così stretto è difficile che vanno dentro per dormire,ci entreranno per farci le uova,è normale insomma!
Ciao Cla. Sì li ho liberati 2 sabati fa nella voliera . Adesso ho notato che 2 stanno in alto e altri 2 stanno in basso.Questo vuol dire che hano fatto le coppie? come faccio a distinguere il sesso?forse il maschio è più grande? non vedo ancora uova però.Sapete quanto tempo passa prima che facciano uova.é da 2 settimane che si frequentano.GRAZIE Filippo
ciao non è molto facile distinguere i maschi dalle femmine ,devi vedere quali sono quelli che tubano e corteggiano ,se dormono 2 vicini da una parte e 2 vicini da un'altra è facile che siano già 2 coppie . bhe ora devi considerare che è inverno e devono ambientarsi però non credo tarderanno molto a deporre .
grazie manu. pensavo che la stazza differenziasse il sesso. il più grande è prepotente.va per primo sul mangime ed impedisce inizialmente agli altri di mangiare.doimani volevo dargli una mela.la mangiano?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: come si inizia???
18/01/2012, 0:46
Riesci a mettere qualche foto?così vediamo che razza sono.almeno a me di frutta non ne vogliono proprio sapere! Se li lasci fare da soli vedrai entro questa primavera formeranno le coppie.